01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Per la “Festa del cane meticcio” l’appuntamento è a Seveso

14 Giugno 2013

cane-autoMister Cane, Lady Cagnolina e Barbetta Bianca, ovvero il più bel cane con oltre sette anni di età, e il Cane più obbediente saranno ufficialmente proclamati domenica 16 giugno. L’occasione è fornita dalla “Festa del cane meticcio”, che si svolgerà a Seveso, nella suggestiva cornice fornita dal Bosco delle Querce.

La manifestazione, giunta quest’anno alla sesta edizione e organizzata dall’associazione omonima, prenderà il via alle 12 e prevede un programma ricco di iniziative, durante le quali i protagonisti saranno esclusivamente i cani meticci.

Significative le novità di questa edizione. «Abbiamo deciso di dare più chance di vittoria a tutti i
partecipanti – spiega in una nota stampa Stefano Nicelli, ideatore dell’evento e fondatore
dell’Associazione – I primi dieci cani che avranno ottenuto il maggior numero di voti sia a livello di bellezza che nella prova di obbedienza, si sfideranno in una sorta di play off. Verranno infatti giudicati da un esperto ad hoc che sceglierà tra loro il ‘Best in Show’, ovvero il cane migliore di tutta la giornata. Per avere una migliore omogeneità di giudizio da parte della giuria di cinque esperti – prosegue Nicelli – faremo poi sfilare dapprima tutti i cani oltre i sette anni d’età, poi le
cagnoline ed infine i maschi, a prescindere dal numero di gara».

La “Festa” è realizzata con il patrocinio della provincia di Monza e della Brianza, della provincia di Milano e della città di Seveso.

Tutte le informazioni su www.festadelmeticcio.com

Fotografia: archivio MB News.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi