26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Pedemontana e diossina. I sindaci vogliono chiarezza

24 Giugno 2013

pedemontana1A scrivere, questa volta, sono i sindaci. Dopo l’interrogazione parlamentare presentata da alcuni senatori brianzoli, i primi cittadini di Meda, Barlassina, Lentate sul Seveso, Cesano Maderno, Bovisio Masciago e Desio hanno scritto ad Autostrada Pedemontana Lombarda (APL) e all’Assessorato alla Sanità di Regione Lombardia.

Nelle missive, in sintesi, i sindaci richiedono attenzione per la salute dei cittadini dei territori interessati dalla realizzazione di autostrada Pedemontana e un aggiornamento costante sulle ricerche relative agli effetti sanitari della diossina sulla popolazione dopo l’incidente Icmesa del 10 luglio 1976.

Per divulgare i dati, in un’ottica di trasparenza nella comunicazione, i primi cittadini hanno avanzato la proposta di coinvolgere nella raccolta e nella diffusione dei dati, di concerto con le amministrazioni, la Fondazione Lombardia per l’Ambiente vista la presenza del nuovo centro studi della Fondazione a Seveso.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi