Pedemontana e diossina. I sindaci vogliono chiarezza

pedemontana1A scrivere, questa volta, sono i sindaci. Dopo l'interrogazione parlamentare presentata da alcuni senatori brianzoli, i primi cittadini di Meda, Barlassina, Lentate sul Seveso, Cesano Maderno, Bovisio Masciago e Desio hanno scritto ad Autostrada Pedemontana Lombarda (APL) e all’Assessorato alla Sanità di Regione Lombardia.


pedemontana1A scrivere, questa volta, sono i sindaci. Dopo l’interrogazione parlamentare presentata da alcuni senatori brianzoli, i primi cittadini di Meda, Barlassina, Lentate sul Seveso, Cesano Maderno, Bovisio Masciago e Desio hanno scritto ad Autostrada Pedemontana Lombarda (APL) e all’Assessorato alla Sanità di Regione Lombardia.

Nelle missive, in sintesi, i sindaci richiedono attenzione per la salute dei cittadini dei territori interessati dalla realizzazione di autostrada Pedemontana e un aggiornamento costante sulle ricerche relative agli effetti sanitari della diossina sulla popolazione dopo l’incidente Icmesa del 10 luglio 1976.

Per divulgare i dati, in un’ottica di trasparenza nella comunicazione, i primi cittadini hanno avanzato la proposta di coinvolgere nella raccolta e nella diffusione dei dati, di concerto con le amministrazioni, la Fondazione Lombardia per l’Ambiente vista la presenza del nuovo centro studi della Fondazione a Seveso.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta