25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Pdl, Assi lascia il consiglio. Al suo posto Manzione

14 Giugno 2013

assi-andreaAndrea Assi, consigliere comunale da 12 anni e capogruppo del Pdl di Vimercate, lascia il consiglio comunale. Le dimissioni sono state consegnate venerdì mattina in comune.

Fra le motivazioni, la profonda delusione nella democrazia interna al consiglio comunale cittadino e la volontà di dare spazio ai giovani del partito.

Da diverso tempo l’insofferenza verso la maggioranza cittadina continuava a crescere: fra le ultime denunce fatte da Andrea Assi la scarsa trasparenza degli atti comunali difficilmente rintracciabili on-line, ma anche quella che definisce la totale inutilità del comitato di redazione di Vimercate Oggi, dove i consiglieri di opposizione sono “usati come meri correttori di bozze, o per meglio dire, semplici comparse“.

“Il non voler portare in consiglio comunale la questione dei due milioni di euro di fondo incentivante, l’approvazione del consiglio comunale del riconoscimento delle coppie di fatto e la cittadinanza onoraria ai figli degli immigrati stranieri: una mera forzatura in un momento dove le priorità sono altre – afferma Andrea Assi – queste sono solo alcune delle ragioni che mi hanno portato alle dimissioni da un consiglio comunale dove la maggioranza, invece di pensare al bene comune, ha sempre e solo pensato alle logiche di schieramento“.

Ora l’amministrazione ha un massimo di 10 giorni per convocare il prossimo consiglio comunale dove verranno annunciate le dimissioni di Assi e dove siederà fra i banchi dell’opposizione Annalisa Manzione, prima dei non eletti nel suo partito: “Ho preso questa decisione anche per dare spazio ai molti giovani che sono entrati in politica e penso possano dare una sferzata al panorama politico locale – continua Assi – nelle ultime elezioni amministrative, l’astensionismo ha raggiunto livelli record: credo che un cambiamento sia obbligatorio per riavvicinare la gente alla politica e al nostro partito”. Assi rimarrà comunque all’interno del Pdl con altre funzioni e con molto più tempo, come ammette lui stesso: “Il lavoro di consigliere ha bisogno di molto tempo che ora potrò sfruttare per coordinare meglio il partito e per stare vicino alla nuova consigliera Annalisa Manzione”.

 in foto: Andrea Assi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi