05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Pattinaggio, titolo italiano: incoronata la monzese Michela Cima

4 Giugno 2013

pattinaggio-cima-campionessa-italianaAl suo esordio nella categoria Jeunesse la pattinatrice monzese Michela Cima ha compiuto un’impresa memorabile conquistando la medaglia d’oro ai Campionati Italiani di pattinaggio artistico a rotelle specialità obbligatori.

Una gara impeccabile quella di Michela che, con grinta e determinazione, si è imposta davanti a ben 48 avversarie esprimendo una superiorità mai vista prima.

pattinaggio-cima-campionessa-italiana2

La monzese ha infatti vinto tutti e 4 gli esercizi obbligatori con 8 punti di vantaggio sulla seconda classificata, la bresciana Letizia Ghiroldi campionessa europea in carica già al secondo anno di categoria e un ampio margine sulla specialista Pizzaia Sofia, terza classificata da Treviso.

Michela raggiante al termine della competizione abbraccia il suo allenatore Michele Terruzzi, Tecnico Federale della Nazionale italiana e primo allenatore del Pattinaggio Cornate d’Adda: “Una soddisfazione immensa: Michela si è allenata moltissimo e in queste ultime settimane abbiamo passato interi pomeriggi a lavorare su questi esercizi. Questo risultato ci è di grande stimolo per il proseguo della stagione” afferma Terruzzi.

Michela, infatti, dovrà disputare il prossimo luglio i Campionati Italiani di libero e questa medaglia sarà ancor più preziosa per raggiungere un buon piazzamento in combinata e competere in campo europeo nel mese di settembre.  

In foto sotto, Michela Cima con il suo allenatore Michele Teruzzi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi