29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Palestre Pertini e Sant’Alessandro, 50 mila euro per rifare i pavimenti

23 Giugno 2013

Nuova pavimentazione per le palestre delle scuole Pertini e Sant’Alesasndro di Monza. Spulciando fra le pieghe dei conti sempre più anemici dell’ufficio Ragioneria, la giunta di Roberto Scanagatti è riuscita a trovare 50 mila euro da stanziare per un intervento di riqualificazione che coinvolge due fra i più importanti plessi scolastici di Monza.

Il progetto messo a punto dagli uffici di piani prevede il rifacimento della pavimentazione delle palestre che vengono utilizzate da diverse associazioni sportive per allenamenti e incontri. Al termine di una serie di rilievi è emerso che la pavimentazione, diversi punti, è sollevata e potrebbe addirittura diventare causa di infortuni.

«Considerato che le palestre in oggetto sono utilizzate dai propri studenti per l’attività motoria e che nella palestra Sant’Alessandro vengono organizzati, da società sportive di quartiere, corsi di karatè, danza, ginnastica e pattinaggio (per un totale di circa 500 persone), l’intervento di manutenzione straordinaria sotto meglio descritto consentirà un uso più intenso e sicuro delle palestre – spiega la delibera che dà via libera all’intervento -. Il progetto riguarda principalmente la sostituzione della pavimentazione sportiva di entrambe le strutture, che a causa della presenza di parti distaccate dal fondo, potrebbero essere causa di infortuni per studenti e atleti, inoltre, entrambe le palestre si trovano al piano interrato e le murature perimetrali presentano fenomeni di efflorescenza salina che saranno eliminati, per garantire ambienti sani e salubri».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi