26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Moto Club Vimercate al circuito Marco Simoncelli

17 Giugno 2013

motoclubvimercate-rovelli2Dopo lo spettacolare secondo posto di Nicola Leonardis a Imola, in programma per il Team Spring del vimercatese Matteo Colombo c’era la partecipazione alla terza gara del “National Trophy” sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico.

Si tratta di un trofeo che si svolge in concomitanza con il CIV, il campionato italiano, ed il livello dei partecipanti è decisamente elevato, basti dire che in testa alla classifica c’è Letizia Marchetti, unica donna a vincere una gara del CIV superbike e due volte campionessa italiana femminile.

Per l’occasione in sella alla BMW S1000RR del team brianzolo è salito Luca Bono, giornalista e tester della rivista “Motociclismo” oltre a istruttore del DRE, la scuola guida veloce Ducati:  Bono aveva già vinto lo scorso ottobre la 200 Miglia del Mugello con la medesima moto e quindi motoclubvimercate-rovelli1c’erano le premesse per un buon risultato, puntualmente avveratesi.

Le prove sono state una lotta feroce per la pole position: dopo due sessioni tiratissime Matteo Milanese ha preceduto Luca Bono di 35/1000 (seconda velocità di punta registrata, 252 km/ora), a seguire Massimo Bottari, Paolo Principato e Letizia Marchetti, tutti su BMW e racchiusi in 328/1000; nessun altro è sceso sotto l’ 1.43.

Al via la moto di Bottari si spegne e per lui la gara è finita mentre gli altri partono benissimo con la Marchetti che tenta la fuga ma viene raggiunta da Bono e Milanese: la lotta è fatta a suon di giri veloci e al quinto passaggio, il pilota del team Spring spicca quello che resterà il giro più veloce con 1.41.967 si porta in testa e inizia ad allungare, lasciando agli altri a lottare per il secondo posto. Alla fine dei dieci giri della gara,  il vantaggio raggiungerà quasi i tre secondi a testimoniare la superiorità dell’accoppiata pilota/moto. Secondo Milanese, terza Marchetti.

E’ un periodo di grandi soddisfazioni per il Motoclub Vimercate, per il Team Spring e il suo manager Matteo Colombo che ha creato una squadra ben organizzata: la BMW è preparata alla perfezione tanto da risultare sempre tra le più veloci in pista.

Prossimo appuntamento il 7 luglio ancora a Misano Adriatico per la terza tappa del Trofeo Italiano Amatori.

E’ iniziato anche il Campionato Italiano Velocità in salita con la gara di Carpasio, in provincia di Imperia, nel quale è impegnato Nicholas Rovelli con la Triumph Daytona 675. La tappa ligure fa parte del campionato europeo e se questo fatta rappresenta uno stimolo, dall’altro lato aumenta in maniera sensibile la concorrenza molto qualificata.

La nebbia ha creato parecchi problemi tanto che la seconda manche è stata annullata. Il nostro “scoiattolo” pur realizzando tempi pari a quelli dello scorso anno si è classificato solo quindicesimo, ma la delusione è mitigata dalla bellissima esperienza vissuta.

Il prossimo impegno è fissato per il 6/7 luglio a Frosinone con la Poggio – Vallefredda

 

fonte: ufficio stampa Moto Club Vimercate

in: foto Luca Bono con il n. 5 e Nicholas Rovelli (n. 421)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi