30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza – Resegone 2013: vincono MePa Assicurzioni A (uomini) e Cometa (donne)

23 Giugno 2013

Monza-Resegone-2013-capanna-Monza-vincitore maschiEra la notte ideale per correre. Niente vento, temperature costanti e nessun acquazzone. E così sotto una luna più piena che mai, era vicina al perigeo, le terne composte da Tommaso Vaccina, Dario Rognoni e Orazio Bottura (Mepa Assicurazioni), quella al femminile composta da Cristina Rizzi, Alessandra Arcuri e Elena Micheli (Team Cometa Donne) hanno trionfato.

Giunta ormai alla sua 53esima edizione e organizzata in modo egregio dalla Società alpinisti monzesi ha visto la partecipazione di ben duecentoquarantuno squadre, ovvero 723 atleti.

Una gara unica, lunga più di 42 chilometri (la distanza della maratona) e che ha un dislivello di oltre 1000 metri. Si parte di notte da Monza per arrivare passando da ErvSport-Monza-Resegone-2013-capanna-Monza-vincitori donnee a Capanna Monza. Chi corre questa gara (e chi sta scrivendo l’ha fatta l’anno scorso, ndr) prova delle emozioni uniche: dalla fatica, tanta, alla gioia enorme per chi arriva in cima e mangia la fatidica salamella con la birra.

Nel frattempo siamo già in grado di anticiparvi che i vincitori di quest’anno, avendo trinfato nche alla Monza Monza-Montevecchia si aggiundicano anche la Super Classifica combinata.

Ecco la classifica completa della Monza Resegone 2013: clicca qui

Foto (sopra) gentilmente concesse da www.LeccoNotizie.com

Galleria Fotografica (sotto) di Roberto Mandelli (Podisti.net)

{jwpics 5066,5067,5068,5069;5;1}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi