23 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, consiglio comunale, ecco chi non ci va

18 Giugno 2013

Monza-comune-new-mbDalle interpellanze alle interrogazioni, passando per i gettoni di presenza, i costi e i consiglieri in aula. Il consiglio comunale di Monza spegne la sua prima candelina e noi di MB News diamo i numeri…

mandelli-andrea-3-mbI consiglieri. Con 29 presenze su 56, Andrea Mandelli, Pdl, è il consigliere comunale che ha desertato l’aula il maggior numero di volte. Senatore dal 19 marzo 2013, senza gettone di presenza dalla stessa data, Mandelli si aggiudica la palma d’oro dell’assenteismo. Al secondo posto: Anna Mancuso, Insieme per Monza Futura, 33 presenze, che, dal 31 ottobre 2012 al 14 marzo 2013, ha ricoperto il ruolo di Senatrice senza mai percepire alcun compenso. Medaglia di bronzo per Tommaso Cereda, Pd, che ha presenziato all’assemblea cittadina 38 volte.

Alcuna assenza all’attivo, invece, per Elio Bindi, Pd, Paolo Piffer, Cambia Monza, e il presidente del consiglio Donatella Paciello. Per loro sono 56 su 56 le sedute a cui hanno preso parte. Seguono: Pierfranco Maffè, Pdl, Franco Monteri, Pd, e Gianmarco Novi, Monvimento 5 Stelle, con 55 presenze.

I costi. Quanto alle spese, il budget per singola seduta è di circa 2mila euro. I consiglieri comunali percepiscono un gettone di presenza di 74.70 euro lorde per 4 ore di seduta. Circa 190 euro sono invece assegnati al personale in servizio dalle ore 18.30 alle ore 22.30, a cui vanno aggiunte 250 euro per coprire spese varie come acqua, luce, riscaldamento/aria condizionata, etc.

Marrazzo-Antonio-assessore opere pubbliche e decoro urbano-monza-mbIterrogazioni e interpellanze. L’assessore monzese più “interrogato” è stato Antonio Marazzo. Addetto alle Opere pubbliche e al decoro urbano, a Marrazzo sono state indirizzate 68 tra interrogazioni e interpellanze. Seguono l’assessore alla Mobilità e sicurezza, Giuseppe Confalonieri, e il sindaco Roberto Scanagatti, 26.

In calce la firma che compare più spesso è quella del consigliere del Monvimento 5 Stelle, Gianmarco Novi. Il grillino monzese ne ha presentate ben 27. Secondo, con un solo punto di scarto, l’ormai ex consigliere della Lega Nord, Massimiliano Romeo. Al terzo posto Nicola Fuggetta, M5S, 19.

 

Foto: in alto, Andrea Mandelli.
in basso, Antonio Marrazzo

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi