27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, fontane, avviato piano di manutenzione da 3 mila euro

24 Giugno 2013

Non esiste una città senza fontane e soprattutto non esiste un’estate in città senza fontane. Sono un punto di riferimento per chi vuole uscire a fare due passi, per chi vuole gustare un gelato o per chi vuole soffermarsi la sera a tardi a chiacchierare con gli amici.

Chi non si è mai seduto sul bordo fumando una sigaretta? Chi non ha mai immerso mani e piedi lasciando correre la fantasia verso le imminenti vacanze? Ecco, però se l’acqua è sporca o maleodorante, lasciarsi andare diventa un po’ più complicato e così l’amministrazione comunale cittadina ha varato un piano di manutenzione delle fontane cittadine.

In totale sono 17 e il Servizio Riqualificazione urbana che ne segue la manutenzione ha messo a punto una determina dirigenziale secondo la quale risulta «necessario effettuare periodicamente alcuni interventi di manutenzione, in assenza dei quali le stesse potrebbero subire danni».

Gli interventi manutentivi prevedono pulizie periodiche delle vasche, delle pompe e degli impianti con contestuale sostituzione dei volumi di acqua e aggiunta di additivi antialghe e controllo parti elettriche. La pulizia è necessaria sia per i detriti che si formano fisiologicamente sia per i rifiuti che vengono buttati dentro. Il costo dell’operazione è di circa 3 mila euro.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi