24 Novembre 2020 Segnala una notizia

“4 passi a 4 zampe”, un successo. Ora si aspetta “Monza for Animals”

10 Giugno 2013

monza-4-passi-a-4-zampe-10-giugno-2013-mb 1Un serpentone composto da oltre 250 cani, con padroni al seguito, ha allegramente attraversato il Parco di Monza, incurante del maltempo e della pioggia incombente. Si è svolta nel pomeriggio di domenica 9 giugno “4 passi a 4 zampe”, passeggiata ormai tradizionale organizzata da Enpa a favore dei diritti degli animali.

Il corteo è partito dalla porta di Vedano intorno alle 15.30 e ha raggiunto Cascina San Fedele circa un’ora dopo, dove erano stati allestiti angoli di ristoro e percorsi di mobility dog. «Nonostante il maltempo siamo riusciti coinvolgere oltre 250 cani: un vero miracolo – ha dichiarato Giorgio Riva, presidente di Enpa, sezione Monza e Brianza – Come ogni anno sfiliamo a favore dei loro diritti e contro l’abbandono estivo. Quest’anno, con i fondi raccolti oggi e quelli che raccoglieremo giovedì grazie alla grande manifestazione “Monza for Animals”, intendiamo sostenere anche un progetto ambizioso: costruire a Concorezzo il primo centro di recupero per cani salvati dai laboratori di sperimentazione. Il terreno è pronto per essere edificato: speriamo di iniziare i lavori al più presto».

Crescono così l’attesa e l’aspettativa per la grande kermesse, quest’anno alla seconda edizione, che Trantran Editore ha organizzato in collaborazione con Enpa e con il patrocinio del comune di Monza e della provincia di Monza e Brianza. Giovedì 13 giugno a partire dalle 21 l’appuntamento è al Teatro Manzoni di Monza per un grande concerto che coinvolge artisti nazionali e internazionali. Ad ora hanno confermato la loro presenza a “Monza for Animals” Fernando Saunders, storico bassista di Lou Reed, e il suo gruppo, e poi Morgan, Andy, Lombroso, Lele Battista, Fabio Cinti ed Elena Rimoldi. L’entrata è a offerta libera.

Per informazioni: www.monzaforanimals.it, www.enpamonza.it, www.trantraneditore.it.

 

{jwpics 4959,4960,4961,4962,4963,4964;5;1}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi