23 Novembre 2020 Segnala una notizia

Maxi sequestro dei Nas, erbicida pericoloso

17 Giugno 2013

nasOltre cinquecento confezioni di erbicida, sono state sequestrate dai carabinieri del Nas di Milano, perché ritenute contenenti un principio attivo tossico e ad alto rischio di inquinamento ambientale.

L’operazione ha riguardato tutto il territorio nazionale, con circa mille controlli presso attività di produzione e vendita di principi attivi ritenuti pericolosi, tra cui un ingrosso di cereali e prodotti agricoli nella provincia di Monza e Brianza.

Nelle cinquecentocinquantadue confesioni sequestrate, era presente l’acetochlor, vietato dalla Comunità Europea per la sua comprovata tossicità. Le confezioni da un litro dell’erbicida, sarebbero state pronte per essere inviate a coltivazioni di Mais.

Foto: archivio MB News

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi