03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Maxi evasione fiscale indagato imprenditore brianzolo

12 Giugno 2013

guardia-di-finanza-auto-retro-mbUn’evasione fiscale da 5 milioni di euro, è stata scoperta dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, Tenenza di Seveso. A finire indagato per fatturazioni fittizie ed evasione, è stato un imprenditore della Brianza, titolare di una società di produzione di mobili di Misinto.

Una villa da mille e una notte, fondi all’estero e una presunta capacità di fatturare il falso. Con queste caratteristiche un imprenditore brianzolo sarebbe riuscito ad arricchirsi evadendo il fisco.

Le indagini su questo personaggio, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica Franca Macchia, sono iniziate quando il suo nome è venuto fuori nell’ambito di un’indagine condotta dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Milano e della Procura milanese che, nell’ottobre 2010, ha portato in carcere un faccendiere svizzero insieme a tre suoi collaboratori ed un funzionario di un istituto elvetico, accusati di riciclaggio all’estero di somme di denaro provento di reati quali l’evasione fiscale ed appropriazione indebita.

La società dell’imprenditore di Misinto, è stata quindi segnalata alla Procura della Repubblica e poi posta sotto inchiesta. Tra i beni sequestrati, anche la villa dell’imprenditore, le sue quote societarie ed i conti correnti aperti presso diversi istituti bancari.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi