24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Il bronzo olimpico Morandi incontra gli sudenti di Arcore

6 Giugno 2013

Morandi-incontro-scuola-Arcore2013Dalla palestra ai banchi di scuola, il campione olimpico agli anelli Matteo Morandi ha incontrato mercoledì scorso gli studenti della Scuola secondaria di 1° grado “A. Stoppani” di Arcore. Due ore di confronto dove l’azzurro ha raccontato la sua esperienza sportiva: dai primi anni di ginnastica artistica presso l’Unione Sportiva Casati Arcore fino alla vittoria del bronzo olimpico di Londra 2012.

Molte le domande degli alunni delle classi seconde, che hanno partecipato all’incontro organizzato dal professore Gianluigi Spilinbergo: dalle più semplici sugli allenamenti fino all’alimentazione e al doping. Numerosi i consigli e i suggerimenti dati dal sergente dell’Aeronautica ai ragazzi su come intraprendere nel modo più corretto possibile una qualsiasi disciplina sportiva. La discussione con gli alunni è stata inoltre affiancata da un filmato che ha mostrato il campione in azione.

«Ragazzi praticare sport è fondamentale, fa bene, aiuta a crescere a livello sia fisico che educativo – commenta l’azzurro di Velasca – ricordatevi però che la scuola è molto importante e non deve mai passare in secondo piano».

Morandi-incontro3-scuola-Arcore2013

Morandi-incontro1-scuola-Arcore2013

 Medaglia-Morandi-Matteo-Londra2012Morandi-incontro2-scuola-Arcore2013

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi