05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Master Brianza: il tennis fa tappa a VIllasanta

20 Giugno 2013

tennis-master-brianza-villasantaÈ il Tennis Club Villasanta a mandare in archivio la quarta prova del circuito maschile del 33° Master della Brianza, circuito di tornei riservato a giocatori e giocatrici di quarta categoria capace, lo scorso anno, di raccogliere oltre 1.200 partecipanti.

Il vincitore è una giovane promessa del club ospitante, vale a dire Riccardo Magni, classificato 3.4 e tesserato proprio per il Tc Villasanta. In finale il portacolori di casa ha avuto la meglio sul più esperto Sergio Mongelli, classe 1986 e tesserato per il Tc Arcore, dove collabora con il maestro Danilo Piazza. È stato un match a senso unico, terminata con il punteggio di 6-3 6-1: a fare la differenza è stato il dinamismo e la freschezza atletica di Magni, caratteristiche che hanno saputo imbrigliare a dovere il gioco esteticamente perfetto di Mongelli. Si sono fermati in semifinale, guadagnandosi così la terza piazza, Enrico Paleari e Lorenzo Alfieri. Il primo, anche lui alfiere del circolo di Villasanta, ha dovuto lasciare strada al finalista dopo aver lottato soltanto per un set (7-6 6-1 il punteggio finale dell’incontro), mentre l’altro, portacolori del Tc Milano Alberto Bonacossa, si è ritirato all’inizio del secondo parziale mentre era impegnato contro il futuro vincitore (6-2 1-0 e ritiro).

Dalla tappa di Villasanta, diretta da Simone Ratti, non arrivano sostanziali modifiche alla classifica generale del circuito maschile. Saldamente al comando resta Nico Lopetuso, assente nell’ultima tappa ma forte dei due successi ottenuti all’At Concorezzo e al Molinetto Country Club. “Durante la premiazione – ha commentato Marco Gerosa, anima del circuito e, nell’occasione, giudice arbitro della gara – abbiamo voluto ricordare Marino Beltrami, uno storico amico del Tc Villasanta recentemente scomparso e sono felice che lo abbiamo fatto davanti a un grande numero di appassionati accorsi per la finale del torneo”. Come di consueto il Master della Brianza non si ferma ed è già ripartito alla grande con una delle tappe più attese dell’anno. “Questa volta giochiamo in casa – prosegue Gerosa – perché si sta disputando la tappa ‘combined’ (contemporaneamente maschile e femminile, ndr) del Tc Arcore, cioè il circolo organizzatore e promotore di tutto il circuito”. In campo maschile si gioca la quinta tappa del calendario, mentre per le donne si tratta della quarta, uno snodo fondamentale anche in ottica classifica, visto che ci sono ben cinque protagoniste raccolte in soli dieci punti. Ad Arcore si tornerà anche per il gran finale, cioè il master conclusivo di settembre. Ma prima di allora, ci sono ancora la bellezza di sette titoli da assegnare. Siamo soltanto al giro di boa.

LE CLASSIFICHE

I TOP 5: 1. Lopetuso 40 punti; 2. (parimerito) Sagnella, Magni 20 punti; 4. Sfondrini 17 punti, 5. (parimerito) Preli, Lo Cascio, Mongelli, Colombi 15 punti.

 

LE TOP 5: 1. Calabrese 30 punti; 2. Di Gennaro 27 punti; 3. Tarabini 22 punti; 4. (parimerito) Alexe, Vitale 20 punti.

IL MASTER ON-LINE Tutti i tabelloni, i risultati aggiornati, i contatti per le iscrizioni, il calendario dei tornei e le classifiche su www.masterdellabrianza.it.

 

fonte: ufficio stampa Tennis

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi