Sport

Lixio: ottimi risultati per la ritmica alle finali di Pesaro

Dopo la kermesse nazionale della Ginnastica in festa 2013, celebrata a fine giugno come di rito a Pesaro, la Asd Lixio torna a casa con uno scrigno di medaglie e soddisfazioni che coronano un durissimo anno di lavoro.


Dopo la kermesse nazionale della Ginnastica in festa 2013, celebrata a fine giugno come di rito a Pesaro, la Asd Lixio torna a casa con uno scrigno di medaglie e soddisfazioni che coronano un durissimo anno di lavoro.

La partecipazione della Asd di Ivan Pagani è stata massiccia in ogni fase del campionato GpT 2013 ed è approdata alle finali nazionali con ottimi risultati che testimoniano il grande impegno di tutto lo staff tecnico, Naomi Isolani, Ilaria Magrinelli e Veronica Pagani, e la dedizione costante di tutte le ginnaste iscritte ad ogni fascia di competizione.

La squadra di Sincrogym di terza fascia composta da: Giorgia Ballabio, Gloria Gelosa, Francesca Mezzalira, Cristina Pagani e Roberta Sartori, ha conquistato un meraviglioso traguardo collocandosi in Fascia Oro con un lodevole ottavo posto in classifica nazionale.

Nel concorso individuale di GpT III’ Livello l’elenco dei meriti tutto in Fascia Oro è per: Roberta Sartori 2’ classificata al nastro; Gloria Gelosa  2’ classificata al cerchio, 6’ alle clavette e 10’alla fune; Giorgia Ballabio 7’ classificata al cerchio.

Nel Torneo GpT I’Livello: 1’ fascia Elisa Recalcati 3’ classificata alla palla. Nel GpT 1 Livello, 3’ fascia: Annalisa Cremonesi 3’ classificata  in corpo libero, Fascia Argento.

La squadra di Serie D, per il settore agonistico, composta da Sofia Bellomonte, Alessia Beretta, Lucia Maroni, Gaia Mauri e  Rebecca Schmidt, arriva fino in qualificazione nazionale sfiorando per un piccolo scarto la superfinale a 10. Le allieve della Coppa Primavera con Alice Albertoni, Marta Cazzaniga, Erica Falcomer e Carlotta Maino, entrano al 15’ posto nella classifica nazionale delle top 20 in  serie C2.

Si chiude dunque positivamente un altro anno sportivo con all’orizzonte grosse novità per i nuovi corsi di ginnastica ritmica che riapriranno a settembre, come sempre presso la palestra Europa Unita in V.le Martiri della Libertà 124 a Lissone o alla palestra di Via Tarra a Santa Margherita di Lissone.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta