25 Novembre 2020 Segnala una notizia

In scena a Lissone l’ultimo giorno del Festival del libro

22 Giugno 2013

libritudine-omaggio a Gaber-mbUn elisir di cultura al Festival del libro. Nel centro cittadino di Lissone poeti, romanzieri, musicisti e attori si susseguono sul palco del festival fino domenica 23 giugno, per presentare dal vivo le loro opere e conversare di arte e letteratura con lettori e curiosi. La quinta edizione ha aperto i battenti giovedì con un concerto del cantautore Davide Bernasconi, in arte Van De Sfroos.

festival-del-libro-raffo-mbIn piazza 4 Novembre ci sono giochi per bambini, bancarelle di manufatti solidali, aperitivi con prodotti brianzoli, ma soprattutto molti, moltissimi libri. “Libritudine”, il titolo del festival, è piacere e abitudine di sfogliare un libro e lasciarsi trasportare dalle parole, ma è anche opportunità di incontrare l’autore e magari farsi contagiare dalla sua ispirazione.  Bibliotecari ed insegnanti lissonesi hanno portato sul palco scrittori di fama nazionale come il giornalista sportivo Auro Bulbarelli (“Magni:il terzo uomo”, Rai-Eri), Mariapia Veladiano  autrice del romanzo “Il tempo è un dio breve” (Einaudi) e Silvio Della Porta Raffo poeta e traduttore di Emily Dickinson (“Al fantastico abisso”, Nomos).

festival-del-libro-biblioteca-mbNel ricco programma del festival ampio rilievo è stato dato ai cantautori. Sulla scia di Van De Sfroos, hanno fatto tappa a Libritudine Alessandro Pazzi e Filippo Bergamo, con un omaggio teatrale e musicale a Giorgio Gaber, e Andrea Casali, musicista esordiente con il disco “La linea che sta al centro”.

Questa sera il festival si chiuderà alle 21.00 con un originale incontro di “pugilato letterario”. Paolo Roversi e Filippo La Porta si sfideranno in un “pro e contro” sull’autore di thriller Dan Brown, sarà il voto del pubblico a decretare il vincitore.

 

Foto: in apertura concerto in omaggio a Giorgio Gaber, sotto il poeta Silvio Raffo, sotto a sinistra la mostra “Scatti di Memoria” nella biblioteca comunale di Lissone

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi