04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Spettacolare soccorso di notte: salvo anche l’alpinista di Cesano

2 Giugno 2013

Soccorso-Medale-notturno-2-510x340La montagna illuminata a giorno. Il soccorso alpino impegnato dalle ore 16 di domenica sera fino a quasi le 23 per aiutare due alpinisti che stavano ascendendo la parete del Medale. Uno dei due fa una caduto di 15 metri e si ferisce, l’altro, un uomo di Cesano Maderno, resta in parete in attesa dei soccorsi.

Con il sopraggiugere della notte sono intervenuti anche i vigili del Fuoco di Lecco che in località Cereda hanno posizionato la fotoelettrica illuminando per circa 15 minuti la parete del Medale per autare il Soccorso Alpino. 

Tutto è andato per il meglio: sia il recupero dell’alpinista ferito alla spalla sinistra e all’avambraccio dopo una caduta di 12-15 metri, sia la successiva operazione per aiutare il compagno di cordata.

Spettacolare operazione quest’ultima, come ben si può vedere dalla foto gentilmente concessa dal quotidiano online www.Lecconotizie.com

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi