26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Lampre-Merida pronta per Gp du Canton e Giro di Svizzera

5 Giugno 2013

lampre-merida-2013-svizzeraDoppio impegno svizzero per la LAMPRE-MERIDA, di scena nei prossimi giorni nel Gp du Canton d’Argovie Gippingen (6 giugno) e nel Giro di Svizzera (8-16 giugno).

Giovedì 6 giugno, al via del Gp Gippingen (181,5 km), vestiranno la divisa blu-fucsia-verde 7 corridori: Davide Cimolai, Roberto Ferrari, Manuele Mori, Simone Stortoni, Diego Ulissi, Davide Viganò e Luca Wackermann.

Al gruppo diretto dai ds Maini e Matxin si unirà Michele Scarponi per il Giro di Svizzera: lo scalatore marchigiano formerà con Ulissi una coppia molto competitiva che proverà a navigare nelle posizioni di vertice della classifica generale.

“Ho recuperato energie con qualche giorni di riposo dopo la fine del Giro d’Italia – ha spiegato Scarponi – Ora sono concentrato sull’appuntamento svizzero, ho tanta voglia di tornare in gruppo con l’obiettivo di essere davanti a lottare per un buon risultato.
Non sarà facile, la concerrenza è alta e sono curioso di valutare la mia condizione dopo il Giro d’Italia.
Assieme a Ulissi potremo formare una coppia competitiva. In più, la squadra potrà contare su corridori molto affidabili in ogni circostanza, quali Stortoni, Mori, Cimolai e Viganò. La freschezza di Wackermann e lo spunto veloce di Ferrari dovrebbero garantirci di essere in prima fila in varie occasioni”.

Anche Ulissi è convinto di poter ambire a risultati di rilievo: “I riscontri che ho avuto dalla partecipazione al Bayern Rundfahrt, corsa che ha segnato il mio rientro alle competizioni dopo qualche settimana di pausa, mi danno modo di guardare con ottimismo al Giro di Svizzera.
Il percorso mi piace, sento di poterlo interpretare bene, considerando anche che al mio fianco ci sarà un atleta esperto e dal grande carisma come Scarponi”.

Le valutazioni del ds Maini: “Per quanto riguarda il Gp Gippingen, se la corsa diventasse impegnativa, Ulissi potrebbe certamente ambire a un bel risultato.
Nel Giro di Svizzera, assieme a Diego, che ha preparato bene l’appuntamento, ci sarà anche Scarponi: bisognerà valutare il recupero di Michele dagli sforzi del Giro d’Italia, però il corridore è ottimista.
Non dobbiamo inoltre dimenticare che anche gli altri ragazzi della squadra rappresentano un gruppo compatto, capace di fornire il necessario supporto ai capitani”.

 

fonte: ufficio stampa Lampre-Merida

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi