
Si è svolto al PalaFarè di Lissone il Grande Saggio GAL. L’evento come al solito si è dovuto svolgere in due step, uno al pomeriggio dedicato alle più piccole e uno alla sera. Questo ha consentito il regolare svolgimento dell’evento diviso in due parti per poter contenere l’enorme afflusso di pubblico che la struttura non avrebbe potuto contenere.
Si è svolto al PalaFarè di Lissone il Grande Saggio GAL. L’evento come al solito si è dovuto svolgere in due step, uno al pomeriggio dedicato alle più piccole e uno alla sera. Questo ha consentito il regolare svolgimento dell’evento diviso in due parti per poter contenere l’enorme afflusso di pubblico che la struttura non avrebbe potuto contenere.
Emozionato come sempre il Presidente Roberto Meloni ha introdotto i due saggi con parole d’elogio per quelle che chiama giustamente “le sue ragazze” ed un ringraziamento speciale per tutto lo staff tecnico, il pubblico e i genitori.
Momenti molto emozionati si sono susseguiti con l’esibizione delle più piccoline, con gli esercizi dei ragazzi della Polisportiva Sole che come al solito arrivano al cuore di tutto il pubblico. Grandi applausi per le splendide scenografie e per le ragazze della Serie A che quest’anno hanno conquistato anche il 12 scudetto del campionato italiano.
«Sabato saggio annuale della Gal Lissone, come sempre pomeriggio e sera, 370 bambini e bambine in rappresentanza di tutti quelli che frequentano i corsi della nostra società! Ad esibirsi i piccoli della Brustolon con Silvia Errigo in regia, poi via via tutti gli altri dai ragazzi della promozionale ai ragazzi dell’agonistica maschile per finire alle ragazze agoniste di via Dante, tutti con i loro allenatori tesi ed emozionati più degli stessi “attori”. Uno spazio speciale per i ginnasti “special” della Polisportiva Sole, con i quali collaboriamo da tempo, e, un grazie speciale alle due fantastiche “lady” special olimpics Miki e Francesca assieme al loro presidente, sanno sempre portare una nota di emozione unica, facendoci partecipi del loro e nostro mondo. Ospiti le nostre ragazze serie A1 Betta, arrivata da Brescia dove prepara i Giochi del Mediterraneo, neo campionessa d’Italia alla trave, Elisa vice campionessa d’Italia assoluta, poi Alessia e Sara e per finire Emily, che da poco ha ripreso ad allenarsi, Carlotta era assente perchè sta preparando un grande impegno “la maturità”!! Ultimo e importante ospite Enus Mariani. stella della ginnastica italiana Campionessa d’Europa in forza alla Pro Lissone, applausi per tutti quindi, dal numerosissimo pubblico presente sugli spalti sia al pomeriggtio che alla sera, dove le nostre farfalle hanno saputo ancora una volta dare emozioni uniche con coreografie di effetto, un buon viatico in attesa di partire per Pesaro dove parteciperanno alle finali nazionali. Grazie a Tutti e naturalmente al prossimo saggio». Roberto Meloni Presidente GAL LISSONE
«Roberto Meloni è un presidente speciale. 24ore su 24 costantemente diviso tra lavoro e GAL, professione e passione. “Le sue ragazze” come le chiama lui, sono nel DNA del suo modo d’essere, per loro Roberto Meloni stravede come un buon padre di famiglia, impossibile non restarne coinvolti. Le sue ragazze sono centinaia sono quelle che quando lo vedono gli saltano in spalla, giocano e con lui si divertono, oltre che vincere su tutti i campi gara nazionali e internazionali. Atlete fortissime, professioniste della ginnastica che tutti italia invidia e che hanno trovato nella GAL un vero e proprio habitat naturale. Ragazze di 14 anni che per la Ginnastica hanno lasciato lontano la famiglia e che grazie all’atmosfera unica e famigliare che si respira in casa GAL, grazie all’impronta indelebile impressa da Roberto Meloni , sorridono tutti i giorni anche lontano dalle telecamere della televisione che le inseguono ovunque. La vicinanza concreta alla Polisportiva Sole con atleti impegnati nelle Special Olympics sono un ulteriore motivo d’orgoglio e di forti emozioni del Presidente, dei collaboratori e di tutta CASA GAL. Un gesto d’umanità e di particolare sensibilità oggi sempre più raro». (A.M.)
Fonte (e foto) GAL – GAL GYM TEAM LISSONE