04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Giunta delle elezioni: OK 77 consiglieri su 80

6 Giugno 2013

La Giunta delle elezioni, l’organismo consiliare che deve verificare ineleggibilità e incompatibilità dei consiglieri regionali, presieduto da Roberto Bruni (Patto civico) ha approvato oggi relazione conclusiva, dando il via libera a 77 posizioni su 80 consiglieri.

Ancora aperte le posizioni di Mario MantovaniPdL (in quanto consigliere e Sindaco di Arconate) e di Corrado TommasiPD (Presidente della Comunità montana della Vallecamonica) che verranno esaminate dal Consiglio regionale nella seduta dell’11 giugno. Nel caso in cui gli interessati non si dimettano prima, il Consiglio regionale accerterà la sussistenza delle cause di incompatibilità.
Nel caso di accertata incompatibilità, il Presidente del Consiglio regionale inviterà, con deliberazione, il consigliere a optare entro 10 giorni tra una delle due cariche.
Ancora in fase di disamina la posizione di Mario Barboni (PD), subentrato il 2 maggio in al dimissionario Maurizio Martina (PD), nominato dal Consiglio dei Ministri Sottosegretario alle Politiche agricole, forestali e ambientali .

 “Ritengo importante sottolineare che da parte nostra abbiamo terminato l’iter della procedura, svolgendo un lavoro nella massima serietà ed imparzialità – ha dichiarato il Presidente Bruni –. Sulla base della relazione del servizio legislativo del Consiglio regionale, che ha dato prova di grande professionalità, non abbiano ritenuto convincenti le controdeduzioni formulate dagli interessati. E’ opportuno, dunque, che a decidere sia l’Assemblea regionale”.

 

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi