27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Giochi della gioventù: incetta di medaglie per Ceriano

9 Giugno 2013

ceriano-giochi gioventu2103-1E’ stata una trasferta ricca di soddisfazione quella vissuta, a pochi giorni dalla fine della scuola, dagli studenti della secondaria Aldo Moro, che hanno partecipato ai Giochi della gioventù, con gare di atletica interscolastiche, sfidando loro coetanei delle scuole di Paderno Dugnano, Bollate e Senago, su un campo di gara prestigioso come l’Arena civica di Milano.

Accompagnati dal consigliere comunale delegato allo Sport Giuseppe Radaelli e dalla professoressa di educazione motoria Maristella Cioni, i circa 40 studenti cerianesi selezionati nel corso dell’anno con prove di qualificazione, hanno sfidato i loro coetanei nelle gare classiche del mezzofondo, della staffetta, della velocità e del lancio del peso.ceriano-giochi gioventu2103-2

Bilancio complessivo più che positivo con ottimi risultati personali conseguiti dai giovani atleti.

Tra questi: Gaia Danieli, seconda nel mezzofondo femminile 1a media, Matteo Cetti, primo nel mezzofondo maschile 2a media, Nicolò Gaboardi, 1° nel mezzofondo maschile 3a media e Ilaria Braggion, 1° nel mezzofondo maschile 3a media. Sul fronte velocità da menzionare il primo posto di Anja Troilo per la 1a media, il terzo posto di Mattia Zerbinati per la seconda media e il terzo posto di Simone Radaelli per la terza media.

Ottimi risultati anche dalle staffette, con il 2° posto della 4×100 della 1° media maschile, il 1° ceriano-giochi gioventu2103-3posto della 4×100 della 1° media femminile, il 3° posto della 4×100 della seconda media maschile e il 3° posto della 4×100 della terza media maschile.

Infine per quanto riguarda il lancio del peso/vortex, terzo posto di Beatrice Pagani (1a media), 1° posto di Chiara Beretta (2a media), secondo posto di Antonio Giacco (3a media) e secondo posto di Irene Bisceglia (3a media).

“Faccio i miei complimenti a questi ragazzi per gli ottimi risultati ma più in generale per la bella mattinata di sport che hanno saputo vivere insieme” -commenta il Sindaco Dante Cattaneo.

“Un plauso va sicuramente alla professoressa Cioni che ha coinvolto i ragazzi avvicinandoli allo sport ed in particolare all’atletica, potendo utilizzare anche i nuovi spazi esterni attrezzati della scuola, completati qualche mese fa dall’Amministrazione comunale”chiosa il Consigliere Giuseppe Radaelli.

 

fonte: ufficio stampa comune di Ceriano Laghetto

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi