23 Novembre 2020 Segnala una notizia

Gal Lissone: Elisabetta Preziosa ai Giochi del Mediterraneo

16 Giugno 2013

Preziosa-Elisabetta-Gal-Lissone2013

Come preventivato e auspicato Elisabetta Preziosa, atleta Gal Lissone, è stata convocata per gli imminenti Giochi del Mediterraneo che si volgeranno a Mersin in Turchia dal 20 al 30 giugno.

L’atleta seguita dai tenici Di Rienzo e Ferrè rappresenterà la nazionale italiana a coronamento di una stagione che l’ha vista protagonista assoluta su tutti i campi gara, competitiva e combattiva ovunque, a dimostrazione di un carattere che gli ha permesso di restare costantemente ai vertici nonostante qualche infortunio. Da Lissone il Presidente Roberto Meloni e tutto il Mondo GAL seguirà con il fiato sospeso gli esercizi di “Betta”, pronti ad applaudirla sempre.

In partenza oggi da Milano Malpensa la prima tranche della Rappresentativa federale di Ginnastica Artistica inserita nella missione CONI per i Giochi del Mediterraneo 2013, in programma a Mersin, in Turchia, dal 20 al 30 giugno. La Squadra Maschile su indicazione del Direttore Tecnico Nazionale Fulvio Vailati, sarà composta da Andrea Cingolani (Virtus Pasqualetti Macerata), Ludovico Edalli (Pro Patria Bustese), Paolo Ottavi, Enrico Pozzo e Paolo Principi (Aeronautica Militare), accompagnati dai tecnici Marco Fortuna e Sergiy Kasperskyy.

Il Direttore Tecnico della Femminile Enrico Casella ha, invece, indicato i nomi di Giorgia Campana (Nuova Tor Sapienza Roma), Chiara Gandolfi (Olos Gym 2000), Giulia Leni (Mens Sana Siena), Elisabetta Preziosa e Vanessa Ferrari (entrambi caporali dell’Esercito Italiano), seguite a loro volta dagli allenatori Mauro Di Rienzo e Claudia Ferrè. Come giudici internazionali al seguito della missione azzurra sono stati scelti Fulvio Traverso e Antonio Zurlini per gli uomini, Carmen Maria Basla e Paola Dani per le donne.

Il 26 giugno, poi, è previsto l’arrivo in Turchia della seconda parte della Rappresentativa federale, quella riferita alla Ginnastica Ritmica. La Direttrice Tecnica Nazionale dei piccoli attrezzi, la prof.ssa Marina Piazza, ha deciso in proposito di portare con sé la campionessa in carica di Pescara 2009 Julieta Cantaluppi (Aeronautica Militare), Federica Febbo (Armonia D’Abruzzo Chieti) e Giulia Di Luca (San Giorgio Desio), con le rispettive tecniche Kristina Ghiurova, Germana Germani ed Elena Aliprandi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi