02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Fattoria Sociale Luna Nuova: tutti invitati al “banchetto bio”

27 Giugno 2013

frutta-MBUscite didattiche sulle tematiche dell’agricoltura sostenibile. E’ questa la proposta “green” che porta la firma della Fattoria Sociale Luna Nuova, e di Meta, centro di risorse, costituite da persone, e da valori ambientali, nato nel 1991.

Ora parte una nuova collaborazione che si stabilizzerà e arrichirà da settembre negli spazi intorno a Casicna Costa Alta per l’avvio di un nuovo mercato dei prodotti locali.

Tutti i venerdì pomeriggio del mese di luglio dalle 15.30 alle 17.30, in concomitanza con le feste di fine settimana del centro estivo Verdestate, sarà presente presso Cascina Costa Alta il banchetto di Luna Nuova cooperativa agricola sociale di Albiate. Sarà possibile acquistare direttamente prodotti del territorio da agricoltura sostenibile come frutta e ortaggi di stagione, miele, succhi di frutta, cereali.

Luna Nuova Cooperativa Agricola Sociale ONLUS nasce nella primavera del 2010 dall’amalgama di diverse esperienze provenienti dal mondo cooperativo brianzolo che intendono coniugare l’esperienza sociale con attività agricole.
Luna Nuova, invece, produce e distribuisce in Brianza ortaggi e verdure, rispettando la “vocazionalità” del territorio e raccogliendo i bisogni dei clienti. L’azienda agricola si propone inoltre di recuperare la tradizione della frutta antica e dimenticata per conservare i sapori perduti; gestire attività apistiche, sviluppare un progetto per creare una fattoria sociale.

“Ad oggi operiamo su una superficie di 11.000 mq che sono occupati dall’attività orticola edalle arnie. Fin dalle prime produzioni orticole, abbiamo dialogato col Gas Consumatori di Giussano (di cui fanno parte alcuni soci della cooperativa) ed insieme abbiamo costruito la nostra offerta di prodotti orticoli, cercando di far fruttare suggerimenti ed attese” spiega Samuele Osti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi