26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Distretto culturale, un bando per valorizzare il territorio

25 Giugno 2013

Monza-sede-Provincia-MBE’ una di quelle occasioni che non si possono perdere: Provincia di Monza e Distretto culturale evoluto mettono mano al portafoglio per sostenere nuove proposte artistiche mirate alla valorizzazione del patrimonio.

In occasione dell’edizione 2013 di pH performing Heritage – che si terrà da sabato 21 a domenica 29 settembre nell’ambito della manifestazione Ville Aperte in Brianza – le compagnie teatrali e le organizzazioni culturali sono invitate a presentare proposte artistiche che sperimentano forme innovative di valorizzazione del patrimonio.

In sostanza, si tratta di dare sfogo alla propria fantasia e immaginare spettacoli dal vivo, musica e nuove tecnologie per raccontare in modo coinvolgente le bellezze del territorio. Tutto quello che serve per affiancare alle tradizionali visite guidate altre e nuove forme per raccontare il territorio.

«Intendiamo sperimentare forme nuove di valorizzazione e fruizione dei nostri tesori architettonici, offrendo al pubblico spettacoli di sicuro interesse che, ne sono certo, riusciranno a coinvolgere tutti i presenti», ha spiegato il Presidente Dario Allevi.  Il finanziamento messo a disposizione è di 5 mila euro per ogni singolo progetto. Per avere informazioni, www.distrettoculturale.mb.it e www.provincia.mb.it/cultura, oppure 03997522.40/47/46

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi