27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Desio, l’Aurora calcio accoglie nuove bimbi e sfida il team del Comune

11 Giugno 2013

aurora-calcio-vittoriaSindaco, assessori, consiglieri comunali di Desio scendono in campo…questa volta non a difesa del territorio, della legalità o di chissà cosa. A difesa…della propria porta!

Sabato pomeriggio infatti il “team” del Comune di Desio, rigorosamente bipartisan, si esibirà in una partita amichevole contro dirigenza e mister dell’Aurora Desio, la principale squadra cittadina. L’appuntamento è alle 17 e si svolgerà nella cornice dello stadio comunale di via Agnesi, dove è atteso un nutrito gruppo di tifosi e…semplici curiosi. Durante l’ultimo consiglio comunale l’assessore allo Sport Paolo Smorta ha fatto le “convocazioni”, riscontrando diverse adesioni (pare anche qualche consigliere donna, che si cimenterà con finte e dribbling).aurora-calcio-squadra

Alle 15, ci sarà l’importante prologo: l’Open Day “Piacere Aurora”, in scena con un format innovativo. Porte aperte per i piccoli nati dal 2008 al 2000.

Potranno allenarsi e giocare con i tecnici qualificati dello staff Aurora, con la possibilità di vincere anche qualche gadgets come maglie di Del Piero e Buffon. I genitori saranno accompagnati alla scoperta del microcosmo bluarancio, scoprendo i tanti progetti messi in atto sotto il profilo tecnico-sportivo ma anche educativo e territoriale. Quei progetti – come la collaborazione con l’Inter, il gemellaggio con la Scuola calcio Etica di Gioiosa, il Brianza Football Festival – che hanno reso il Settore giovanile dell’Aurora uno di più ammirati in Brianza e non solo. Mamme e papà potranno ammirare i video delle iniziative e spulciare il Codice Etico Aurora.

“Aspettiamo tanti bambini – spiega Gabriele Cattaneo, responsabile dei vivaio desiano -: troveranno una società all’avanguardia, che punta prima di tutto sull’aspetto educativo, senza tralasciare quello tecnico. Abbiamo uno staff preparato e siamo molto attivi per proposte sempre nuove e appassionanti per i nostri atleti”.

Ma la giornata sarà anche, per l’Aurora, il primo “Football Innovation Day”: per dimostrare la propria attenzione ai metodi di allenamento più innovativi – spesso prima in Italia a sperimentarli – ci saranno varie esibizioni ad hoc. Oltre alla zona giochi per i nuovi arrivati, infatti, il campo sarà diviso in altre 3 zone: in una i Giovanissimi si esibiranno in un allenamento “The Other Foot”, lo speciale metodo scozzese che addestra solo il piede debole che ha reso l’Aurora nota alle cronache sportive nazionali. Accanto, i Pulcini 2003-4 si sfideranno in una amichevole particolare a 4 porte secondo il metodo utilizzato nella celebre cantera del Barcellona. Infine, i Piccoli Amici 2005 avranno la possibilità di allenarsi con Ettore Pasca del vivaio del Monza, secondo il nuovo metodo “Play Thinking”, che punta tutto sulla testa per sviluppare baby calciatori intelligenti. Poi, merenda per tutti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi