04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Italia-Germania: dipendenti Sap ai nastri di partenza

14 Giugno 2013

vimercate-sap-cycle4youthDa Vimercate a Walldorf in Germania in bicicletta affrontando 628 km di curve e salite. È questa la sfida a sfondo benefico organizzata da Sap che per ogni chilometro percorso dai suoi dipendenti fino alla sede centrale europea, doneranno un euro a due associazioni benefiche per progetti di educazione scolastica.

Dal 5 al 9 luglio: cinque giorni in cui dovranno affrontare la pianura, le Alpi, il caldo ma anche il freddo. I volontari dipendenti della Sap di Vimercate, iniziano il proprio allenamento venerdì 14 giugno, pronti per arrivare carichi alla settimana del cinque luglio e affrontare 100km ogni giorno.

«Ogni anno organizziamo delle iniziative benefiche coinvolgendo i nostri dipendenti – afferma Tiberio Tesi, Human Resources Director di Sap Italia – Quest’anno doneremo 1€ per ogni miglio percorso alle associazioni benefiche Junior Achievement e World Bicycle Relief, che supportano programmi educativi per i giovani in Africa e in Europa».

I chilometri da Vimercate alla sede centrale europea di Wallford in Germania sono 628, pari a 400 miglia. Il 9 luglio non arriveranno a destinazione solo i dipendenti italiani: da Gran Bretagna, Belgio, Francia, Germania arriveranno altrettante rappresentanze per festeggiare l’impresa e lo scopo benefico per cui è stata portata avanti. Per tutti e cinque i giorni i partecipanti verranno seguiti da una moto ammiraglia che gli porterà supporto oltre che filmandoli con una web-cam che trasmetterà in diretta streaming l’impresa.

«Ci stiamo preparando fisicamente con un dieta ad hoc e facendo allenamenti quotidiani – afferma Andrea Martignoni, uno dei dipendenti Sap che affronterà la gara – importante sarà anche prepararci psicologicamente ad affrontare tappe pesanti come quella in cui faremo il passo del San Gottardo: le gambe non basteranno».

La partenza la mattina del cinque luglio davanti alla sede Sap all’Eneregy Park di Vimercate.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi