24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Convegno. Sabato c’è “L’artigianato tra presente e futuro”

5 Giugno 2013

Monza-Arengario-Green-Street-MBSabato 8 giugno, ore 9,45, tutti a Monza, via Santa Maddalena 7, per il convegno: “L’artigianato tra presente e futuro”. L’artigianato di Monza e Brianza inteso come eccellenza economica di un territorio, motore di un sistema produttivo studiato e invidiato in tutto il mondo, ma anche come patrimonio culturale da tutelare e sostenere.

L’Unione Artigiani della Provincia di Monza e Brianza, con il Patrocinio del Comune di Monza, inaugurerà il giorno sabato 08 giugno 2013 alle ore 12.30 un importante evento all’Arengario di Monza.

In un contesto che richiama intensamente i valori di laboriosità e tradizione propri dell’artigianato locale, verrà allestito uno “STRAORDINARIO PERCORSO ESPOSITIVO”, liberamente aperto al pubblico, che metterà in mostra alcune “ECCELLENZE ARTIGIANE DELLA BRIANZA”.

A presentazione dell’evento, sabato 8 giugno 2013, alle ore 9.45, si terrà una importante TAVOLA ROTONDA presso la “Sala Maddalena” Via S. Maddalena 7, Monza, sul tema dell’artigianato, declinato appunto nei suoi aspetti economici e culturali.

La tavola rotonda vedrà la prestigiosa “lectio magistralis” del Professor Stefano Paleari, economista e Magnifico Rettore dell’Università di Bergamo.

A latere, seguiranno gli interventi del Sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, dell’assessore comunale alle Attività produttive, Carlo Abbà, del Presidente della Provincia di Monza e Brianza, Dario Allevi, del Presidente della Camera di Commercio di Monza e Brianza, Carlo Edoardo Valli, del sottosegretario di Regione Lombardia a Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese, Fabrizio Sala, del Presidente dell’Unione Artigiani di Monza e Brianza, Walter Mariani e del Segretario Generale, Marco Accornero. Moderatore Enrico Verga, analista geopolitico per Il Sole 24 Ore e il Ministero degli Esteri.

Per maggiori informazioni e per la conferma della partecipazione rivolgersi al numero 039/382177 oppure scrivere all’ indirizzo mail: segreteria.generale@unioneartigiani.it.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi