04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Ceriano entra nel distretto sanitario di Seregno

4 Giugno 2013

Ceriano Laghetto è entrato a far parte del Distretto sanitario di Seregno, abbandonando quello di Desio. Un cambio per il quale il Consiglio comunale aveva dato indirizzo qualche mese fa e che ora è stato effettuato al termine di una serie di passaggi burocratici.

Una decisione maturata a fronte di una serie di considerazioni sulla situazione precedente che faceva di Ceriano il più piccolo tra i Comuni appartenenti al distretto di Desio, in compagnia di città per dimensioni e anche per collocazione geografica, che vivono situazioni sociali sensibilmente diverse da quelle dei Comuni più simili e più vicini a Ceriano, come Misinto, Cogliate, Barlassina, Lazzate, che facevano già parte del Distretto di Seregno. Una realtà certamente più omogenea per territorio e per esigenze sociali.

La novità principale per i cittadini di Ceriano è che per la maggior parte delle pratiche potranno rivolgersi allo Sportello amministrativo Asl di Cascina Nuova di Misinto, in via Padovan, 49, aperto dal lunedì al venerdi: dalle ore 8.30 alle ore 12.30 (tel. 02 96328983). Qui è possibile effettuare operazioni come scelta o revoca del medico (o pediatra), esenzioni da reddito e status, autorizzazioni alla fornitura di prodotti per: diabete, celiachia, ossigeno (ipossemici), sacche, cateteri, stomie, rimborso per trasporto dializzati.

La sede principale del Distretto Socio Sanitario si trova invece a Seregno, in via Stefano da Seregno n. 102 ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12, tel. 0362 483570, e-mail: urp.distrseregno@aslmb.it. La sede è facilmente raggiungibile a piedi in circa 10 minuti dalla stazione Fs di Seregno, oggi collegata a Ceriano Laghetto con la linea ferroviaria Saronno-Seregno.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi