27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Carate al centrosinistra. Il sindaco è Francesco Paoletti

10 Giugno 2013

paoletti-francesco-carate-bene-comuneIl centrosinistra vince a Carate Brianza. Il nuovo sindaco è Francesco Paoletti, Pd, lista civica “L’altra Carate” e lista civica “InSieme”, che espugna la città brianzola, storicamente vicina alla corrente cattolica del centrodestra. Percentuali inequivocabili, Paoletti si aggiudica la contesa con circa il 67% delle preferenze, contro il 32% di Francesco Nava, Pdl, Lega Nord e Fratelli d’Italia. Dato astinenza altrettanto forte: un caratese su due non si è recato alle urne.

Confermato ampiamente il dato del primo turno, con Paoletti (48%) e Nava (30%) divisi da 18 punti percentuali. Grande gioia nelle dichiarazioni del neosindaco: «I cittadini hanno ribadito il desiderio di cambiamento. – le prima parole di Paoletti – Riceviamo una decisa spinta perché Carate riesca a voltare pagina. Le percentuali? Non mi sono mai posto il problema, ma questi numeri esprimono voglia di nuovo. La squadra di governo sarà a maggioranza femminile, con tre assessori donna su cinque».

In casa centrodestra, a fornire una panoramica della contesa è Domenico Giannini, coordinatore locale Pdl: «Complimenti a Paoletti, che ci auguriamo diventi il sindaco di tutti per il bene di Carate. Astensionismo? Carate non si discosta dalle altre realtà, inoltre il ballottaggio non sempre riesce ad esprimere le stesse percentuali del primo turno. Paghiamo gli errori commessi con la gestione Pipino, ma non dobbiamo dimenticare le cose buone fatte dalle amministrazioni Pdl negli ultimi anni, che purtroppo sono state messe da parte troppo in fretta. Con queste elezioni mettiamo una pietra tombale sul passato. Ripartiamo da qui, questa sconfitta non è la fine della nostra presenza politica».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi