01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Bellusco ai Campionati italiani di pattinaggio fioccano i record

9 Giugno 2013

bellusco-pattinaggio-naz.5Sono stati un successo i campionati nazionali di pattinaggio a rotelle che si sono chiusi sabato sera a Bellusco. 630 atleti in rappresentanza di 98 polisportive provenienti da tutta Italia hanno animato la nuovissima pista brianzola su cui si sono registrate prestazioni da record del mondo.

Sono stanchissimi ma pienamente soddisfatti Paolo Grossi e Claudio Fumagalli, rispettivamente Presidente del Pattinaggio Bellusco e Direttore organizzativo della manifestazione sportiva. I tre giorni di gara sono stati molto probanti, ma tutte le gare si sono svolte con regolarità, anche se bellusco-pattinaggio-naz.3non sono mancati acquazzoni durante la serata: “Il tempo ci ha fatto soffrire ma siamo riusciti a non avere alcun problema, anche grazie al grande apporto arrivato dai genitori dei ragazzi che frequentano la Polisportiva Bellusco – afferma il presidente Paolo Grossi – sulla pista sono stati anche battuti dei record mondiali: tempi che purtroppo non possono essere registrati dal comitato internazionale per ragione burocratiche, ma che sicuramente rimarranno nei migliori tempi del pattinaggio nazionale”.

I record sono arrivati nei 300 metri senior sia maschi che femmine e nei 10.000 senior maschile. Ottimi i risultati per la Polisportiva di casa che ha raggiunto due medaglie d’oro con Martina Dossi e Leonardo Martina. Tre gli argenti conquistati da Matteo Melis oltre a 5 quarti posti. Sugli spalti ad assistere le gare in queste giornate, c’è stato anche il presidente del CONI Lombardia, Pierluigi Marzorati.

 

In foto a destra: il presidente Paolo Grossi (sinistra) insieme a Claudio Fumagalli.

foto in apertura gentilmente concessa da Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

bellusco-pattinaggio-naz.1

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi