Salvaguardia dell’acqua, premiati quattro progetti virtuosi

brianzaacque-broccaInsegnare ad usare l'acqua in maniera sempre più razionale e consapevole. Questo l'obiettivo del bando, promosso per il quarto anno consecutivo nonostante il periodo di ristrettezze economiche, da Brianzacque, che ha messo a disposizione 30mila euro a sostegno di progetti virtuosi da attuare nel bacino dei comuni serviti.


brianzaacque-broccaInsegnare ad usare l’acqua in maniera sempre più razionale e consapevole. Questo l’obiettivo del bando, promosso per il quarto anno consecutivo nonostante il periodo di ristrettezze economiche, da Brianzacque, che ha messo a disposizione 30mila euro a sostegno di progetti virtuosi da attuare nel bacino dei comuni serviti.

Ventidue le domande pervenute e quattro gli enti selezionati, che si sono aggiudicati sovvenzioni tra i 13mila e i 3mila euro: premiati i progetti che hanno previsto percorsi e momenti di educazione ambientale, etica e sociale che vedranno coinvolti gli alunni delle scuole primarie e secondarie.

La commissione di valutazione, applicando i criteri per la graduatoria approvata dal Consiglio di Amministrazione, ha così ricompensato le iniziative presentate dal Parco dei Colli Briantei di Usmate Velate, da Agenzia InnovA21 e Comune di Cesano Maderno, dalla Cooperativa Sociale Meta Onlus di Monza e da Creda Onlus di Monza.

Tutte le informazioni su www.brianzacque.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta