03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Bilanci e previsioni al Binario 7. Fontana: “Mancano le idee”

12 Giugno 2013

binario7- riunione anci mb“Siamo in una condizione di assoluta mancanza di idee, nella quale si nascondono i problemi sotto il tappeto ma di tappeti non ce ne sono più”. Così Attilio Fontana, presidente di Anci Lombardia, ha aperto ieri, 13 giugno, a Monza, il seminario “Bilanci 2013: istruzioni per l’uso” che ha visto riuniti i sindaci della provincia di Monza e Brianza per fare il punto sulla complessa fase di approvazione dei bilanci previsionali.

“I bilanci preventivi si devono approvare entro il 31 dicembre, il 30 giugno è una data non più utile alla normale programmazione, rinviare tutto al 30 settembre, come è stato deliberato, è oltre il tempo massimo. Nonostante questo però, l’incertezza della situazione ci obbliga ad approvare bilanci pressapochisti – ha ribadito Fontana – A oggi non sappiamo nulla sulle entità dei tagli, non sappiamo quale sarà la quota di Imu che potremo trattenere e, soprattutto, non sappiamo chi provvederà a finanziare il fondo di solidarietà e come verrà distribuito”.

Per Fontana “i Comuni sono di fronte a un ulteriore momento di difficoltà e lo devono affrontare con la solita serietà che li ha visti affrontare le sfide precedenti”.

A fare gli onori di casa Roberto Scanagatti, sindaco di Monza e vicepresidente di Anci Lombardia: “Sappiamo che il momento è particolarmente difficile, aggravato da tutta una serie di situazioni non ancora definite, come quelle relative alla Tares e all’Imu. Tale confusione i Comuni la stanno vivendo da tempo ma quest’anno ancora di più. Ora sono necessarie delle risposte concrete”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi