25 Novembre 2020 Segnala una notizia
"Bierfest 2013": Misinto piccolo angolo di Baviera

“Bierfest 2013”: Misinto piccolo angolo di Baviera

26 Giugno 2013

Amanti della buona birra questa è l’occasione che fa per voi. Dal 5 al 14 luglio torna puntuale l’appuntamento con la 18esima edizione della “Misinto Bierfest”.

Dieci giorni di festa in cui Misinto sarà un piccolo angolo di Baviera. Un Oktoberfest in salsa brianzola, dunque, che nelle precedenti edizioni si è distinto per la sua capacità di intrecciarsi con il tessuto sociale locale, coinvolgendo tutta la collettività.

Organizzata da GAM E20, nell’ultimo triennio la festa ha visto una progressiva crescita fino a toccare nella passata edizione le oltre 50mila presenze con più di 26.000 litri di birra spillati. “La BierFest di Misinto è ormai diventata un preciso punto di riferimento annuale per gli amanti della buona birra, un grande momento aggregativo le cui matrici sono tipicamente bavaresi. Negli ultimi tre anni la buona riuscita della manifestazione ha permesso poi di destinare al territorio contributi per più 30mila euro. Quest’anno abbiamo voluto dedicare una giornata ai diversamente abili, coinvolgendo le associazioni di volontariato della Provincia MB”.– ricorda Fabio Mondini, responsabile di GAM E20 – Nel 2012 abbiamo data vita con buon successo al primo fan club italiano della birra Kulmbacher che ha permesso di raccogliere ulteriori fondi”.

A fargli da eco il sindaco di Misinto, Enrico Zanotti: “In tutti questi anni, con parte dei fondi messi a disposizione dall’associazione GAM E20, sono stati portati a termine alcune importanti opere alla scuola elementare: dopo l’aula d’informatica completamente rinnovata nel 2011, lo scorso anno i fondi sono serviti per la sistemazione di due nuove aule, una destinata alla nuova prima classe, resasi necessaria per l’aumento dei bambini iscritti, e una per le attività di sostegno. Inoltre le famiglie di Misinto hanno potuto beneficiare del contributo per l’assicurazione scolastica obbligatoria a copertura degli infortuni”.

Tra gli appuntamenti più significativi in calendario c’è infatti quello di domenica 7 luglio, quando la BierFest ospiterà un nutrito gruppo di diversamente abili coordinati dalle associazioni di volontariato della Provincia MB. Potenziato anche il Biergarden, un’area giardino con servizio al tavolo su prenotazione per circa 300 persone. Attese poi le finali del concorso per band emergenti “Suono anch’io” al quale hanno partecipato 30 band locali (8 le finaliste), l’elezione di Miss T-shirt, la presenza fissa dell’orchestra bavarese “Bruno Gress Band”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi