24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Basket, 12 squadre sul parquet per la coppa Giove

10 Giugno 2013

coppa-alberto-giove-presentazioneFischio d’inizio per la 25ª edizione della Coppa “Alberto Giove”, il torneo di pallacanestro giovanile nato nel giugno 1988 per ricordare Alberto Giove, cestista monzese della Gerardiana scomparso il 14 febbraio dello stesso anno a seguito di un incidente sciistico.

Il torneo, dedicato ai ragazzi under 13, inizierà il prossimo 13 giugno e finirà il 16. Complessivamente saranno impegnate 12 società (anziché otto) divise in quattro gironi. Il regolamento prevede che le vincenti dei gironi disputeranno le semifinali e si contenderanno i primi 4 posti della classifica finale, le rimanenti 8 giocheranno direttamente le cosiddette “finaline” che assegneranno i posti dal 5° al 12°. “Venticinque anni di ricordo e di solidarietà nel segno dello sport – ha dichiarato Dario Allevi, presidente della Provincia -. Per questo la Coppa Alberto Giove parte già con una vittoria, nei suoi intenti, nei suoi programmi, nei contenuti non solo agonistici che mette in campo”.

Al torneo faranno da corollario altri match. Sabato 15, alle 17, si disputerà al Nei il 1° trofeo Francesco Giove, dedicato al papà di Alberto e ideatore del torneo, scomparso l’anno scorso. Poi toccherà all’All Star Game in programma alla Forti e Liberi venerdì 14 alle 18.30. “La Provincia è orgogliosa di patrocinare una manifestazione che negli anni ha saputo richiamare la partecipazione di formazioni da tutta Europa, portando migliaia di ragazzi a calcare i parquet monzesi – ha concluso l’assessore provinciale allo Sport, Andrea Monti -. Si tratta di uno straordinario esempio di come la pratica sportiva sia un elemento fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi