29 Novembre 2020 Segnala una notizia

“Arte e solidarietà”: a Villasanta una mostra collettiva a sfondo sociale

5 Giugno 2013

Arte e solidarietàNon la solita mostra. Dal 10 al 16 giugno, presso il Centro Commerciale Il Gigante di Villasanta, l’Ong Sinerga (Associazione per la Cooperazione Tecnica e Sociale Internazionale con sede in Monza) in collaborazione con la Fondazione Missioni della Consolata di Torino organizza “Arte e solidarietà”, una mostra collettiva di pittura finalizzata alla raccolta fondi per un centro socio-sanitario in Congo. L’evento sarà presentato domenica 9 giugno (dalle 17 alle 20) presso la Galleria Stucchi di via Umberto I ad Arcore.

Sinerga è una Ong (Organizzazione non governativa) fondata nel 1984 da un gruppo interdisciplinare di medici, antropologi, architetti, ingegneri, economisti e altri professionisti. Nei quasi trent’anni di attività ha realizzato programmi di aiuto di varia natura in 5 Paesi africani ed in Cile: ma i progetti pronti a partire sono numerosi. Uno di questi è la costruzione di un centro socio sanitario Kinshasa, Repubblica Democratica del Congo (località Saint Hilaire), progetto che sarà realizzato con la Fondazione Missione Consolata di Torino: costo del progetto circa 350mila euro.

Proprio per questo dal 10 al 16 giugno, al Gigante di Villasanta, si terrà una mostra collettiva di raccolta fondi, che può vantare il patrocinio della Provincia di Monza Brianza, del Comune di Villasanta, del Comune di Arcore e del Comune di Concorezzo. Sei gli artisti coinvolti (Betrix, Antonella Dalla Bosca, Angela Martinelli, Roberto Stucchi, Raffaello Talò, Clelia Vettrici), le cui opere saranno in vendita nel corso di tutta la settimana.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi