26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Arcore, Piano delle Opere Pubbliche: spazio alle emergenze

20 Giugno 2013

arcore-comune- mbÈ un Piano che mira alla concretezza ed all’utilità nel breve periodo quello presentato in settimana dalla Giunta Colombo ad Arcore. Un Piano che ha tre grandi aree di lavoro: ristrutturazione e messa a norma delle scuole, regimazione del Rio Valfazzola, lavori di manutenzione stradale.

Interventi indispensabili, che si scontrano con la visione più ampia manifestata in diverse occasioni dal sindaco. Ma il Patto di Stabilità non concede margini.

Il primo punto di cui l’assessore ai Lavori pubblici Fausto Perego va orgoglioso è la scelta di azzerare il ricorso agli oneri di urbanizzazione per finanziare le spese correnti. Cosa che era la norma da molti anni a questa parte.

Il Piano 2013-2015 è improntato ai criteri di urgenza e necessità: si parte con i 590mila euro stanziati per la regimazione del Rio Valfazzola, progetto di cui si parla da tanto, troppo, tempo. Seguono i 570mila euro destinati alle scuole: 370mila per il rifacimento del tetto delle scuole Medie in via Monginevro e 200mila euro per la messa a norma dei serramenti alle elementari.

E poi le opere di manutenzione: strade, piazze e marciapiedi richiederanno oltre 200mila euro. Trecentomila invece per la tanto agognata rotatoria di Peregallo. Tutti sperano in un provvedimento che aiuti ad impiegare con più libertà i soldi in cassa, sulla scia del decreto sblocca-debiti. L’ostacolo più grande? Patto di stabilità, of course.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi