01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Esami di terza media: studenti pronti per il tema

11 Giugno 2013

thumb scuola-aula-mbLe terze medie di nuovo in aula per la prima prova d’esame. La maggior parte della scuole brianzole darà il via oggi agli esami di Stato, seguiranno a cadenza giornaliera le restanti tre prove scritte. Saranno possibili lievi variazioni di calendario fra gli istituti, 62 statali e 20 paritari, ma per tutti il termine ultimo sarà il 17 giugno con la prova nazionale Invalsi.

Per la prova di italiano di oggi gli insegnanti potranno proporre una lettera, una pagina di diario o un tema di attualità sviluppato in classe. L’alunno sceglierà una delle tracce in base alle attitudini personali. Poi gli studenti verranno valutati sulla prima e sulla seconda lingua straniera, oltre che su matematica e scienze. Da ultima arriverà la prova Invalsi (Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione). Secondo alcuni sondaggi che girano su web, è la più temuta dagli studenti: sui banchi, due plichi di esercizi di italiano e matematica da completare in 120 minuti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi