30 Novembre 2020 Segnala una notizia

100mila euro a favore delle vittime della Mafia

26 Giugno 2013

Contributo regionale  di 100mila euro per il biennio 2013-2014 a favore delle vittime di reati di stampo mafioso e della criminalità organizzata.

Lo prevede un documento della Giunta su cui la Commissione consiliare Affari istituzionali, presieduta da Stefano Carugo (PdL), ha espresso oggi all’unanimità parere favorevole.
In attuazione della legge regionale n. 9/2011 “Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto della criminalità”, Regione Lombardia prevede contributi ad associazioni, fondazioni ed organizzazioni per favorire interventi di assistenza, prevenzione, e supporto legale e psicologico alle vittime.
Il contributo regionale varia da un massimo di 15mila euro a un minimo di 2mila euro e non potrà essere in ogni caso superiore all’80% dell’importo effettivamente speso. Nel biennio 2011-2012 le domande presentate sono state 27, di cui solo 7 finanziate.
Il documento, illustrato da Alessandro Sorte (PdL), torna ora all’esame della Giunta regionale per l’attuazione definitiva.

 

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi