29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Usmate, tornano i vigili di quartiere (allargati)

23 Maggio 2013

polizia-localeDopo il buon riscontro dell’estate 2012 ad Usmate ritorna anche quest’anno il servizio dei vigili di quartiere. Il neonato comando dei Colli Brianza ha infatti deciso di far sua l’iniziativa, estendendola quindi anche al Comune di Lesmo.

Un giorno a settimana tre vigili pattuglieranno il territorio a diretto contatto con i cittadini, diventando un punto di riferimento per la sicurezza e per il dialogo con forze dell’ordine e (indirettamente) istituzioni.

I tre agenti, saranno operativi il mercoledì: gireranno a piedi tra le vie di Lesmo e Usmate presidiando il territorio e confrontandosi con i cittadini. Un contatto diretto con il territorio e con chi lo abita: l’obiettivo è fare dei vigili di quartiere un punto di riferimento per segnalazioni ed esigenze. Dialogo e pattugliamento quindi: i vigili di quartiere saranno collegati con la centrale, per poter intervenire ove fosse necessario.

Il servizio, iniziato ad Usmate settimana scorsa, a Lesmo partirà con il mese di giugno. Un’iniziativa certamente lodevole, che potrà essere d’aiuto anche per le Istituzioni locali come sportello diretto per tastare le sensazioni degli abitanti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi