Una Straceriano da record assoluto: più di 1500 al via

straceriano-2013-1Grazie a una bella mattinata di sole, nonostante le previsioni infauste, la Straceriano 2013 ha totalizzato il suo record di sempre, schierando al via ben 1523 partecipanti.


straceriano-2013-1Grazie a una bella mattinata di sole, nonostante le previsioni infauste, la Straceriano 2013 ha totalizzato il suo record di sempre, schierando al via ben 1523 partecipanti.

Per l’edizione da “maggiorenne”, la 18esima della marcia non competitiva, sono stati messi a disposizione dei partecipanti tre percorsi a scelta, di 6, 14 o 21 chilometri, in buona parte all’interno del Parco delle Groane, una bella camminata in allegria che ha coinvolto bambini, ragazzi, famiglie, atleti di tutte le età. A dare il via alla manifestazione, il presidente della Pro Loco, Gianmario Longoni, accanto al sindaco Dante Cattaneo. All’arrivo sono stati premiati con il trofeo “il notiziario”, l’iscritta più giovane, Melita Celano, di neanche tre mesi, che ha corso in straceriano-2013-2braccio a papà, l’atleta più anziano, Mario Saldarini, classe 1923 e l’atleta più anziana, Pinuccia Pagani, classe 1930.
Nella speciale classifica dei gruppi più numerosi, ha trionfato il Gs Dal Pozzo con ben 134 iscritti. Al secondo posto l’Oratorio di Ceriano con 117 iscritti, quindi l’Avis Solaro con 75 iscritti e la Fortitudo Ceriano Basket con 48 iscritti. Tra i partecipanti della Straceriano 2013 anche un gruppo di genitori dell’Associazione famiglie Lesch-Nyahn, che accudiscono figli affetti da malattie genetiche rare. “Sono contentissimo dell’ottima riuscita di questa edizione” -ha commentato il presidente della Pro Loco, Longoni. “La Straceriano è una manifestazione che unisce, che mette tutti d’accordo e che fa camminare fianco a fianco persone diverse tra loro e questo credo che sia la cosa più bella e il suo valore più importante. Un grazie enorme è doveroso per tutte le persone che hanno lavorato intensamente per consentire l’ottima riuscita dell’evento”. Soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione è stata espressa anche dal consigliere delegato allo Sport: “E’ un appuntamento che di anno in anno richiama sempre più persone e offre a tutti l’occasione di sperimentare una corsa o una camminata in un clima di allegria e di coinvolgimento, offrendo anche la possibilità a tanti appassionati podisti che vengono da fuori di conoscere meglio Ceriano, le nostre iniziative e il patrimonio del Parco delle Groane”.

 

fonte: ufficio stampa comune di Ceriano Laghetto

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta