06 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Un concorso canoro scalda le voci della Brianza

19 Maggio 2013

arcore-concorso-canoro-maggio-2013Dopo due giorni di selezioni avvenute il 27 e il 28 aprile presso il centro commerciale “Il Gigante” di Villasanta, si sono sfidati i 23 finalisti che si sono esibiti entusiasmando e coinvolgendo il pubblico presente.

Venerdì 17 maggio, infatti, presso il locale “Seven B” di Carnate, si è svolta la finale del concorso canoro “Incanto”, organizzato dall’associazione culturale linguistica “Royal”, con sede ad Arcore.

«Tutto è nato dall’idea di dar vita ad un sogno e di trasformarlo in realtà – raccontano Giuseppe Moro, Roberta Mamini e Alessandra Cattaneo, gli ideatori della manifestazione – l’obiettivo è quello di creare le condizioni ideali affinchè i talenti più interessanti possano emergere ed avere la possibilità di crescere e fare nuove esperienze in campo musicale, potendo contare su un’ottima vetrina per promuovere il proprio talento. Vogliamo creare un ponte tra gli artisti e gli operatori del settore: per questo abbiamo voluto che i premi non fossero solo dei trofei, ma anche una concreta opportunità nel settore musicale. Sappiamo bene quanto oggi sia difficile anche solo poter fare un’audizione o registrare un brano».

I partecipanti, in base all’età, sono stati suddivisi in quattro categorie. Alice Grasso, 17 anni, ha vinto nella categoria Ambra; Alessia Luche, 19 anni, ha vinto nella categoria Smeraldo; Roy Paladini, 34 anni, si è aggiudicata il primo premio in quella Rubino e Lella Lucia, 50 anni, primo premio per la Diamante.

Tra le quattro è stata scelta la vincitrice assoluta del concorso: Alessia Luche, che ha vinto la possibilità di incidere un cd presso uno studio di registrazione professionale. Alessia, esibendosi sulle note di “His eyes on the sparrow”, ha entusiasmato il pubblico e convinto all’unanimità la giuria, composta da Gianluca Valenti, Barbara Bodrato, Giancarlo Zanca e Pietro Costanzo.

«Siamo soddisfatti per aver permesso a talenti emergenti di farsi conoscere ed apprezzare – concludono gli organizzatori – Visto il successo di pubblico e l’alta qualità musicale dei concorrenti siamo stati invogliati a organizzare il “Tour Incanto” e il musical “Violetta Style” per portare sul nostro territorio spettacoli nuovi che facciano sognare attraverso la magia della musica».

 

In fotografia, la vincitrice del concorso.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi