25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Torneo dell’amicizia di Usmate: in campo più di 300 bambini

13 Maggio 2013

basket-canestro1-mbDopo le prime due edizioni torna anche quest’anno in versione allargata a 3 giorni il “Torneo dell’amicizia” organizzato dalla società sportiva Asd Usmate in data 24 25 26 Maggio presso 2 campi allestiti al Centro Sportivo comunale di Usmate in Via Luini.

Il torneo, con in palio il prestigioso “Trofeo Restaura” è suddiviso in 4 categorie, dagli scoiattoli all’under 13 con bambini nati dal 2000 al 2005 per un coinvolgimento totale di più di 20 squadre e 300 bambini con squadre provenienti da tutta la Lombardia e una dalla Toscana.

Novità dell’edizione 2013, oltre alla presenza della quotata formazione toscana U13 del Sancat Firenze e del settore minibasket della Pallacanestro Cantù, sarà anche la presenza di 2 gironi dedicati interamente al minibasket femminile, per le categorie libellule e gazzelle.

Le partite si svolgeranno nell’area del centro sportivo di Usmate Velate a partire

da venerdì pomeriggio secondo il programma allegato; in caso di maltempo l’ASD Usmate utilizzerà le tensostrutture all’interno dello stesso centro sportivo per lo svolgimento di alcune gare.

A tutti i ragazzi partecipanti sarà regalata una maglietta ricordo dell’evento e una medaglietta come premiazione, oltre che il “Trofeo Restaura” per ogni squadra vincitrice di categoria.

L’ingresso alle partite è gratuito e sarà in funzione un’attrezzata area ristoro per tutti e tre i giorni di gare.

La societa’ ringrazia oltre agli sponsor istituzionali anche l’ azienda cotruttrice “Restaura”, la compagnia di assicurazione “Belotti & Fagnoni”, “Cieffe Impianti Elettrici”, “2T Impianti” e il negozio di articoli ricreativi “”Il mio Arcobaleno” per il prezioso contributo nella realizzazione dei premi.

Foto di Luca Renoldi

fonte: ufficio stampa ASD Usmate basket

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi