01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Tennis: il Master Brianza fa ta tappa a Cesano

26 Maggio 2013

tennis-master-brianza-cesano madernoProsegue senza sosta il 33° Master della Brianza, il circuito di tornei riservati ai giocatori di quarta categoria che tocca la bellezza di nove circoli in ambito regionale. Nonostante il maltempo, che continua a creare grattacapi a organizzazione, ufficiali di gara e giocatori, è andata in archivio anche la prima edizione targata At Cesano Maderno (Monza e Brianza).

La vittoria in quella che è la seconda tappa maschile dell’edizione 2013 è andata a Federico Sagnella, classificato 4.2 e tesserato per il Tc Cantù. Il sedicenne ha superato in una finale molto combattuta il più esperto Paolo Preli, classificato 4.1 e tesserato per la Pro Patria Milano. È stata una partita molto tirata e conclusa con il punteggio di 6-4 7-5: il gioco aggressivo di Sagnella ha saputo scalfire la solidità del gioco di Preli, che nulla ha potuto contro i numerosi vincenti dell’avversario. Sul terzo gradino del podio si sono classificati Francesco Massobrio (4.1) e Davide Notari (4.2), vale a dire i semifinalisti. Il primo è stato sconfitto dal futuro vincitore Sagnella, mentre l’altro ha lasciato strada a Preli. Decisamente positivo il bilancio della manifestazione, sia per quanto riguarda le iscrizioni, sia per quanto riguarda il seguito di pubblico durante tutte le giornate di gara.

Il tabellone è stato limitato a 90 giocatori, mentre le richieste di iscrizione pervenute al giudice arbitro Emanuele Maffezzoni hanno sfiorato 200. La pioggia che ha accompagnato il torneo durante tutto il suo svolgimento, ha costretto gli organizzatori a giocare gran parte delle partite sui campi indoor e su superficie sintetica (sulla terra rossa si sono disputati solo i match di primi turni e la finale). Nota di merito per due giovani atleti del settore agonistico cesanese. Il primo è Jacopo Lenzi, classificato 4.2, arrivato fino ai quarti di finale prima di essere costretto al forfait senza nemmeno scendere in campo. Il secondo è Massimo Pellagatti (classificato 4.3), che dopo aver superato il tabellone di qualificazione e aver vinto ben cinque partite, eliminando anche la testa di serie numero 2 del torneo, è stato sconfitto agli ottavi di finale proprio dal compagno di circolo Lenzi con il punteggio di 7-5 6-7 6-4. Nemmeno il tempo di rimettere le racchette nel fodero che è già tempo di tornare alle gare, con il circuito già in scena sui campi del Country Club Molinetto, a Cernusco Sul Naviglio, con maschi e femmine contemporaneamente in azione.

 

LE CLASSIFICHE

I TOP 5: 1. Lopetuso, Sagnella 20 punti; 3. Sfondrini, Preli, Aolo 15 punti; 5. Zambelli, Trampolin, Massobrio, Notari 10 punti.

LE TOP 5: 1. Alexe, Vitale, Tarabini punti 20 punti; 4. Presot 15 punti; 5. Di Gennaro, Sangalli, Morelli Elisabetta 12 punti.

IL MASTER ON-LINE Tutti i tabelloni, i risultati aggiornati, i contatti per le iscrizioni, il calendario dei tornei e le classifiche su www.masterdellabrianza.it.

 

fonte: ufficio stampa Tennis Arcore

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi