30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Vimercate: struttura sanitaria e hotel a 6 piani. Approvato progetto

27 Maggio 2013

vimercate-hotel cascina rossinoIl 14 maggio la maggioranza del consiglio comunale di Vimercate ha approvato la costruzione di una struttura socio sanitaria con adiacente un hotel-residence su una superficie di 1000 mq.

Il nuovo complesso nascerà su un’area verde a ridosso della Bananina nelle vicinanze della zona industriale di Moriano.

Il consiglio ha approvato con i soli voti favorevoli della maggioranza la nuova opera che sarà divisa in parti uguali fra struttura socio-sanitaria e ricettiva: in un edificio di due piani di 500mq troverà casa la fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus, da anni presente a Vimercate in via Ponti in una sede diventata sottodimensionata col passare del tempo.vimercate-cascina-rossino-a

Ma a far discutere le opposizioni, non è certo questa parte d progetto, ma quella sorgerà alle sue spalle: un hotel residence con piscina e centro congressi che potrà arrivare fino a un massimo di sei piani.

“Sc Group, proprietaria del terreno, aveva negli anni scorsi la possibilità di costruire una struttura per animali su quell’area e ora invece costruirà un super albergo a sei piani: sicuramente ha fatto un buon affare – afferma Andrea Assi, consigliere Pdl – mi chiedo come l’amministrazione di Vimercate che da anni sventola il proprio rispetto dell’ambiente e delle aree verdi, possa far costruire questo complesso su un’area vergine fra Moriano e cascina Rossino invece di utilizzare un’area dismessa”.

La concessione per la realizzazione di un edificio di sei piano arriverà a “risarcimento” per Sc Group per i costi di realizzazione del nuovo immobile di proprietà comunale pari a euro 1.169.375 di cui 680.000 saranno a carico della società S.C. GROUP S.r.l. . La Fondazione Don Gnocchi, che avrà per 35 anni il comodato d’uso gratuito della struttura, metterà a disposizione euro 489.375 oltre a euro 241.863 per spese accessorie per un totale di euro 731.239,11.

“Con questa operazione riusciremo a dare una sede adeguata alla fondazione Gnocchi che danni opera in una struttura non più adeguata alle sue esigenze – afferma Corrado Boccoli, assessore all’Urbanistica – verrà realizzata un parco attrezzato, una pista ciclabile e un parcheggio. In cambio Sc Group potrà costruire una struttura alberghiera che solo in caso di approvazione del consiglio comunale, potrà arrivare a sei piani di altezza”.

 

in foto: in alto il rendering della nuova area pubblicato da www.rdhospitality.it. A destra l’area verde dove sorgerà il complesso

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi