28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Single Speed a Sovico: tre giorni da leoni per i bikers

15 Maggio 2013

pavan-free-bike-Martina-GalNon si è fatto mancare nulla Pavan Free Bike per la sua tre giorni.  Tre giornate all’insegna del divertimento, della festa, dello sport, riuniti nel format del Campionato Italiano Single Speed che ha animato Sovico da venerdì 10 a domenica 12 maggio.

Tre giornate di divertimento, di relax, per molti l’occasione di scoprire una Brianza, verde, sempre splendida e accogliente in primavera.  E’ stato questo il senso della manifestazione tricolore che ha raggruppato una settantina di appassionati del Single Speed, provenienti da diverse regioni italiane tra cui Piemonte, Val d’Aosta, Veneto, Toscana, Marche, Sicilia.pavan-free-bike-lolli-marce

La tre giorni è iniziata venerdì con l’escursione notturna per i boschi dellla Brianza, a cui hanno partecipato una trentina di bikers che hanno concluso la pedalata sotto un’acquazzone e poi finito la serata all’Area Spettacoli di Sovico con il Kebab Party. Tra gli obiettivi della kermesse di Pavan Free Bike rientrava quello di rendere l’Area Spettacoli un luogo vivace con un programma dedicato allo sport e all’attività all’aria aperta e così è stato anche sabato con il tour nei boschi della Brianza, direzione Montevecchia e destinazione l’Oasi di biodiversità di Galbusera Bianca, dove i partecipanti al tour hanno fatto uno spuntino con i prodotti tipici locali e ammirato angoli di Brianza a molti sconosciuti.  In serata cena di benvenuto alla Trattoria “Lisa” di Rancate per i numerosi singlespeeder che la domenica hanno dato vita ad una bellissima gara che ha concluso la tre giorni del Campionato Italiano Singlespeed 2013.

Completato il trasferimento da Sovico a Rancate per i 70 partecipanti, tra cui sei ragazze e anche un tandem, bici a terra ….. bikers privati di una scarpa e del casco e poi via di corsa per recuperare la bicicletta.   Dopo aver indossato scarpa e casco, partenza in grande stile per la gara che assegnava le maglie tricolori su tre giri di uno scivoloso anello di 8 Km, pavan-free-bike-Campioni-Itimpegnativo ma anche divertente e molto apprezzato come il ristoro fra un giro e l’altro che proponeva ai partecipanti birra e salame.

Protagonisti assoluti della gara tricolore l’emiliano Marcello Lolli e la brianzola Martina Galliani che hanno mostrato una superiorità rispetto agli avversari e vinto le rispettive categorie.   La 19enne di Biassono ha così regalato a Pavan Free Bike la seconda maglia tricolore Single Speed, dopo quella conquistata lo scorso anno in Toscana da Nives Pozzoli.

Rientro all’Area Spettacoli con pranzo finale per più di un centinaio di persone, premiazioni e saluti finali con la destinazione Verona come sede del SSIT 2014.

A fine manifestazione, grandi apprezzamenti per l’organizzazione che ha garantito una buona riuscita dell’evento e il clima sereno di un’ambiente dove l’agonismo e la prestazione sono decisamente marginali rispetto al divertirsi e stare insieme.
Un ringraziamento da parte degli organizzatori poi è andato a tutti gli sponsor e agli espositori presentii a Sovico come Bicimania, Zeta Component, Raceware, Bike Cafè, Aeko, Alp Kit.


fonte: ufficio stampa Pavan Free Bike

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi