29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Si delinea il ballottaggio tra Troiano e Ronchi ma lo scarto è ampio

27 Maggio 2013

brugherio municipioIl centrosinistra in testa anche a Brugherio dove con dieci sezioni scrutinate su 27 lo scarto tra Marco Troiano (42.8%) e lo sfidante al ballottaggio, ovvero l’ex sindaco Maurizio Ronchi (16.3%), è molto ampio.

Al terzo posto per ora Roberto Assi di brugherio Popolare Europea (9.7%), seguito da Andrea Monachino del Movimento Cinque Stelle (9.1%), poi Vincenzo Panza di progetto Brugherio (8.3%), Carlo Nava (7.7%), Massimiliano Balconi 5.7 e infine Nicola Vulpio all’1 per cento soltanto. Un successo per la sinistra in città forse aiutato dalla mancanza del simbolo del Pdl nella città dove fu fondato il primo club di Forza Italia, ma anche dalla crisi interna al partito del cavaliere che portò alla caduta di Ronchi e al commissariamento.

Contento, anche se ancora cauto per ora Marco Troiano. «Se Nava e Balconi fossero venuti con noi saremmo arrivati al ballottaggio – ha commentato invece Roberto Assi dai seggi – una cosa è certa: la gente ha scelto la persona piuttosto che la lista». Nessun commento per ora da Maurizio Ronchi che, da alcuni dati ufficiosi raccolti ai seggi, sembra abbia preso più voti dalla Lista civica a sostegno che dalla Lega Nord. A questo punto saranno fondamentali i giochi degli apparentamenti al ballottaggio. Sui quali nessuno si sbilancia.

Tutti i risultati

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi