28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Seveso trionfa Butti. Al balottaggio con Pagani

27 Maggio 2013

paolo-buti-candidato-sindaco-seveso-pdA Seveso domina Paolo Butti che ha realizzato il 30,16%. Il capogruppo del Pd, sostenuto dalla lista “Impegno è servizio”, è arrivato primo tra gli otto candidati guadagnandosi per la seconda volta il ballottaggio. A sfidarlo ci sarà il preside dell’Istituto Ballerini di Seregno Roberto Pagani di “Seveso nel cuore”, appoggiato dalla lista “I Popolari per Seveso”, che ha ottenuto il 17,18%.

Terzo il Popolo delle Libertà con Massimo Vaccarino (12,98%), appoggiato da tre liste, mentre l’ex coordinatore del Pdl Nicola Tallarita è arrivato quarto (col suo 10,39%). Seguono, Marco Mastrandrea dei Fratelli d’Italia (con 7,91%), Luca Allievi Lega (con 7,5%) e Daniele Tagliabue di Sevesoviva (con 7,36%). Chiude Massimiliano Albericci candidato del Movimento 5 Stelle con un risultato particolarmente basso 6,43%.

Il centrosinistra è da 15 anni che non governa a Seveso e ora sono a un passo. «È stato premiato il nostro programma e la nostra voglia di far rivivere città» commenta Paolo Butti. Il suo sfidante Pagani, fra l’altro per la prima volta sulla scena politica ha già fatto sapere che al momento non ha intenzione di fare alcun apparentamento.

Tutti i risultati

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi