Seregno: domenica 18 “La notte dei campioni” al PalaPorada con Armen Petrosyan

seregno-notte-dei-campioni-2013Pugilato, Muay Thai (la boxe thailandese) e MMA (Arti marziali miste). Sono gli ingredienti dell’undicesima edizione de «La Notte dei Campioni», in programma sabato 18 maggio, al PalaPorada (via alla Porada).


seregno-notte-dei-campioni-2013Pugilato, Muay Thai (la boxe thailandese) e MMA (Arti marziali miste). Sono gli ingredienti dell’undicesima edizione de «La Notte dei Campioni», in programma sabato 18 maggio, al PalaPorada (via alla Porada).

«Star» della riunione sarà Armen Petrosyan, che a fine marzo ha vinto il titolo mondiale di Muay Thai WMTA per la categoria 70 Kg. Armen, 26 anni, oggi cittadino italiano, è arrivato in Italia dall’Armenia come rifugiato politico nel 1999 insieme al fratello Giorgio, anche lui campione di Muay Thai. Sul ring del PalaPorada, Petrosyan con il suo colpo migliore, l’high kick, il calcio portato con il collo del piede e diretto al viso, cercherà di battere il belga Hamza Rahmani (medaglia di bronzo ai campionati mondiali IFMA 2010).

La serata inizierà alle ore 18.00 con i match di pugilato, otto incontri, che mettono in palio il «Trofeo Città di Seregno». Sul ring saliranno alcuni dei più forti pugili dell’«Unione Sportiva Lombarda», allenati dal maestro Antonio Leva: Francesca Corso, Simone Brusa e Mario De Nicola.

Seconda parte, alle ore 21.00, dedicata alla Muay Thai con il match tra Luca Fonda e Arnold Lokumu e alla Thai Boxe fight code rules con i derby italiani tra Alessio Martino e Alessio Arduini, già campione italiano WMC, e tra Fabrizio Sacco e Giovanni Maggio e i piatti forti della serata con duelli di spessore internazionale: il siciliano Luca Pantò contro il fortissimo marocchino Najib Idali, il lombardo, idolo di casa, Davide «Tonno» Longoni che affronterà il rumeno Lucian «Lucifer» Danilencu e il «fenomeno» Armen Petrosyan contro Hamza Rahmani.

In chiusura, alle ore 23.00, i due match di MMA: Ale «Bad» Botti, brianzolo «doc», contro il siciliano Gianni Governali e Cristian «Mano di Pietra» Binda, uno dei più importanti fighters italiani, contro la giovane promessa Giorgio Belsanti.

Il gala sportivo include anche le selezioni nazionali «Oktagon 2014» riservate a sport da combattimento.

«Voce» ufficiale dell’evento sarà, anche quest’anno, Fabrizio Ferrari, dj di RTL 102.5. Tra un incontro e l’altro le ragazze della scuola «Attitude Brianza», che balleranno e si esibiranno in avvincenti performance di pole dance, disciplina sportiva in fortissima ascesa.

Il biglietto d’ingresso costa 20 euro per la gradinata e 35 euro per il bordo ring. Info punti vendita 393/0896999 – www.lanottedeicampioni.com. I biglietti potranno essere acquistati anche direttamente il 21 maggio al PalaPorada.

La cerimonia del peso si svolgerà venerdì 17 maggio alle ore 20 presso la palestra Keasy Fit di Barlassina (via Belisario).

L’evento è organizzato dall’Unione Sportiva Lombarda e MB Comunicazione e Eventi con il patrocinio del Comune di Seregno e della Provincia di Monza e Brianza.


fonte: ufficio stampa Comune di Seregno

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta