05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Rubano i doni della “pesca”: sconcerto a scuola

21 Maggio 2013

concorezzo-scuola guglielmo marconiFurto che ha dell’incredibile a Concorezzo. Nei giorni scorsi dalla scuola elementare di via Marconi sono stati rubati da ignoti diversi giochi e oggetti che dovevano essere usati nella pesca di beneficenza in programma sabato.

Un atto vile, perpetrato da persone senza alcun rispetto. In queste poche parole si può riassumere l’accaduto.

Come ogni anno i genitori e i docenti avevano raccolto diversi oggetti nuovi e usati per l’ormai classica pesca di beneficenza: una pesca i cui proventi sarebbero andati a finanziare i quotidiani bisogni della scuola. Tutti i doni già incartati erano stati chiusi nell’aula informatica.

Qualcuno è entrato nell’aula ha scartato tutti i regali e ha prelevato solo quelli nuovi e di un certo valore per poi darsi alla fuga senza farsi notare da nessuno: un particolare non irrilevante è la totale assenza di segni di scasso sulle porte. Il plesso rimane aperto tutte le sere fino alle 23 per la sua palestra, ma è molto difficile che un esterno fosse a conoscenza della presenza proprio in quell’aula dei doni e che li abbia scartati uno ad uno senza avere il timore di essere scoperto.

Per tutte queste ragioni, la cerchia di sospettati presa in considerazione dai Carabinieri della stazione di Concorezzo è molto ristretta. Intanto le mamme e i docenti stanno cercando di riunire per sabato un numero sufficiente di regali per poter comunque fare l’annuale pesca di beneficenza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi