02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Robur et Virtus: Martina Manzoni Campionessa Regionale Csen Eccellenza

4 Maggio 2013

Manzoni-Martina-Robur-Eccellenza2013Ottima prova delle ginnaste villasantesi della Robur nel circuito CSEN di Eccellenza: Martina Manzoni si impone nella categoria senior B, e conquista il titolo regionale, interrompendo un periodo amaro per una serie di infortuni che l’anno penalizzata nel corso dell’ultimo anno. La vittoria è scaturita da una eccellente prova alla trave che è stata fondamentale per staccare le più immediate avversarie e consentirle di lavorare in sicurezza sugli altri attrezzi.

Prova di orgoglio anche per Greta Giannini nella categoria Master che fino all’ultimo ha dovuto lottare con le altre pretendenti al podio, ma che, con una pregevole prestazione al corpo libero, è riuscita a conquisare il primo posto confermando i progressi ottenuti negli ultimi mesi.

Giannini-Greta-Robur-Eccellenza2013La buona prestazione delle atlete biancoazzurre non si è però fermata qui: nella Categoria Mini Master, Anna Fomia ha ottenuto un ottimo 4° posto, ottenendo tre titoli di specialità a volteggio, trave e corpo libero. Nelle Senior A Francesca Mariani ha conquistato il titolo alla trave, mentre nelle Senior B, Sara Sirianni si è imposta nella specialità volteggio e Francesca Cimminiello ha ottenuto il 2° posto al Volteggio ed il 3° posto al Corpo Libero. Da sottolineare l’ottima prova delle giovanissime “esordienti”: Daniela Parfeieva ha conquistato il gradino più alto del podio alla trave ed il terzo posto al volteggio, mentre Eleonora Errico ha ottenuto un ottimo secondo posto al volteggio.

Grazie ai risultati di quest’ultima gara Francesca Mariani (Senior A), Sara Sirianni (Senior B), Anna Fomia (Mini Master), potranno partecipare alle finali nazionali affiancandosi alle squadre di CSEN Cup (Allieve e Junior) e alle Junior Valentina Monti, Adra Raicu e Gloria Sala, già qualificate alle finali di Specialità della Categoria Juniores.

Fonte (e foto) ADG Robur et Virtus

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi